KudoZ home » German to Italian » Tech/Engineering

ausmustern, Ausmusterung

Italian translation: smantellamento


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Ausmusterung, Ausmustern
Italian translation:smantellamento
Entered by: Ilde Grimaldi

17:05 Jan 5, 2003
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering / impianto di presse
German term or phrase: ausmustern, Ausmusterung
nella parte finale di questo manuale c'è il glossario dei termini con la relativa spiegazione. Quale può essere una buona soluzione in italiano?

Ausmustern
Definition
Endgültiges Außerbetriebnehmen einer Maschine oder eines vergleichbaren technischen Arbeitsmittels.
Poi compariva anche qua
Betreiben
Definition
Gesamtheit aller Tätigkeiten, die an Maschinen/Anlagen von der Übernahme bis zur Ausmusterung ausgeübt werden.

ritiro?
grazie. Ilde
Ilde Grimaldi
disallestimento / smantellamento
Explanation:
Ciao,

il primo si usa per il "disattrezzare" (event. anche smontare) di un impianto (contrario di allestimento, sia nel senso di montaggio sia di attrezzare la macchina); il secondo quando l'impianto / macchina viene completamente smontato e fisicamente spostato.

Giuliana
Selected response from:

Giuliana Buscaglione
Austria
Grading comment
grazie, ottimo.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5vedi testo
dieter haake
4disallestimento / smantellamento
Giuliana Buscaglione


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
vedi testo


Explanation:
Außerbetriebnahme
e' il contrario di:
Inbetrienahme

e per Außerbtriebnahme posso anche dire:
Ausmusterung = scarto
verbo:
ausmustern = scartare


didi



dieter haake
Austria
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in pair: 2766

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
disallestimento / smantellamento


Explanation:
Ciao,

il primo si usa per il "disattrezzare" (event. anche smontare) di un impianto (contrario di allestimento, sia nel senso di montaggio sia di attrezzare la macchina); il secondo quando l'impianto / macchina viene completamente smontato e fisicamente spostato.

Giuliana

Giuliana Buscaglione
Austria
PRO pts in pair: 2829
Grading comment
grazie, ottimo.