KudoZ home » German to Italian » Tech/Engineering

Splintentreiber

Italian translation: cacciachiodi


11:35 Jan 8, 2003
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
German term or phrase: Splintentreiber
E' un attrezzo compreso nella lista del contenuto di una valigetta, appunto, per attrezzi.

Ho un dizionario tecnico, che però mi riporta solo Splint (coppiglia) e splinten (incopigliare).
Ho trovato la foto di questo attrezzo, ma continuo a non sapere come si chiama in italiano.
Qualche amante del bricolage che lo sa?
Grazie!
Giovanna Graziani
Italy
Italian translation:cacciachiodi
Explanation:
Ho trovato un documento in tre lingue sugli attrezzi da lavoro (ti riporto il riferimento sotto). Da qui ho cercato la traduzione italiana di "pin punch" (inglese di Splintentreiber) sul dizionario Marolli.
Ciao,

G.
Selected response from:

gilda_b
Grading comment
Peccato non poter dividere i punti ( mi ha convinta anche la risposta di Giuliana), ma scelgo la risposta di Gilda anche per ringraziarla del riferimento che mi è servito anche per altri termini. Grazie anche a Gian e a Ilde che mi ha risposto in privato.
Giovanna

4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1cacciaspine
Giuliana Buscaglione
5cacciachiodi
gilda_b
5spina conica
Gian


  

Answers


9 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
spina conica


Explanation:
Diz. Hoepli

Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2810

9 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
cacciachiodi


Explanation:
Ho trovato un documento in tre lingue sugli attrezzi da lavoro (ti riporto il riferimento sotto). Da qui ho cercato la traduzione italiana di "pin punch" (inglese di Splintentreiber) sul dizionario Marolli.
Ciao,

G.


    Reference: http://www.unior.si/pdf/A1.pdf
gilda_b
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 4
Grading comment
Peccato non poter dividere i punti ( mi ha convinta anche la risposta di Giuliana), ma scelgo la risposta di Gilda anche per ringraziarla del riferimento che mi è servito anche per altri termini. Grazie anche a Gian e a Ilde che mi ha risposto in privato.
Giovanna

1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
cacciaspine


Explanation:
ciao Giovanna,

ho appena finito un catalogo di utensili e mi si è approvato cacciaspine.


Giuliana

Giuliana Buscaglione
Austria
PRO pts in pair: 2829

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  elrubio: http://www.fuchsonline.com/pagine/scu/cacciaspine_x_metalli....
20 mins