KudoZ home » German to Italian » Tech/Engineering

Bandanzeige

Italian translation: unità di visualizzazione a palette


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Bandanzeige
Italian translation:unità di visualizzazione a palette
Entered by: Emilia Corsanego

10:57 Mar 25, 2003
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering / display
German term or phrase: Bandanzeige
Il testo parla dei nuovi display a matrice usati dalle Ferrovie Svizzere al posto di questi Bandanzeige. I display sono applicati all'esterno delle carrozze e indicano la destinazione e varie altre informazioni per i viaggiatori. Frase:
Die Gehäuse der Matrixanzeigen können an die Befestigung der bestehenden Bandanzeigen montiert werden.
Grazie in anticipo
Emilia
Emilia Corsanego
tabelloni
Explanation:
Secondo me le Bandanzeigen sono quei tabelloni in cui le lettere sono sistemati su "rulli" che girano finché non appare la lettera giusta (avete presente il rumore che fanno quando vengono aggiornati?).
Vengono sostituiti da quelli elettronici luminosi.
Non riesco però a trovare una definizione esatta e in questo caso io mi trarrei d'impiccio con un generico:
"... possono essere montati sui supporti dei vecchi tabelloni"
Selected response from:

Giovanna Graziani
Italy
Grading comment
Grazie. La spiegazione mi ha fatto finalmente capire di cosa si tratta e mi sono ricordata il nome del più grosso produttore, la Solari di Udine (si vede in tutti gli aeroporti). Nel loro sito e in altri vengono chiamati unità a palette
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1tabelloni
Giovanna Graziani
3indicazioni scorrevoliGUGLIE


Discussion entries: 2





  

Answers


12 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
indicazioni scorrevoli


Explanation:
è solo un'interpretazione libera

GUGLIE
PRO pts in pair: 110

26 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
tabelloni


Explanation:
Secondo me le Bandanzeigen sono quei tabelloni in cui le lettere sono sistemati su "rulli" che girano finché non appare la lettera giusta (avete presente il rumore che fanno quando vengono aggiornati?).
Vengono sostituiti da quelli elettronici luminosi.
Non riesco però a trovare una definizione esatta e in questo caso io mi trarrei d'impiccio con un generico:
"... possono essere montati sui supporti dei vecchi tabelloni"

Giovanna Graziani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1602
Grading comment
Grazie. La spiegazione mi ha fatto finalmente capire di cosa si tratta e mi sono ricordata il nome del più grosso produttore, la Solari di Udine (si vede in tutti gli aeroporti). Nel loro sito e in altri vengono chiamati unità a palette

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giuliana Buscaglione
49 mins