KudoZ home » German to Italian » Tech/Engineering

bei der langen Dauer der CVVHD

Italian translation: emodialisi veno-venosa continua (Continuous Venous to Venous Hemodialysis)


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:CVVHD
Italian translation:emodialisi veno-venosa continua (Continuous Venous to Venous Hemodialysis)
Entered by: Ilde Grimaldi

15:33 Mar 26, 2003
German to Italian translations [Non-PRO]
Tech/Engineering / apparecchiature per dialisi
German term or phrase: bei der langen Dauer der CVVHD
Das HD-Gerät sollte folgendermaßen modifiziert werden:
- Einrichtung zur arteriellen Druckmessung.- 10 ml-Schritte für QB/QD sollten mit dem Stufenschalter erzielbar (und im Display ablesbar) sein egal ob ein Kinder oder Erwachsenen-System eingelegt ist.
- Als Standard sollte die minimale UF-Rate für die Kinder-Dialyse auf 20 ml/h eingestellt sein.
- Um bei der langen Dauer der CVVHD ein Auskühlen der kleinen Patienten zu verhindern, das Grundgerät als eine „aktive Thermoskanne“ gestalten:
Giorgia P
vedi sotto
Explanation:
secondo acronymfinder è Continuous Venous to Venous Hemodialysis

direi emodialisi veno-venosa continua (forse continua può essere sottinteso, vedi citazione)

Le metodiche di depurazione extrarenale continua come l'emofiltrazione veno-venosa (CVVH), l'emodialisi veno-venosa (CVVHD) e l'emodiafiltrazione veno-venosa (CVVHDF) sono delle procedure entrate nella routine di molti centri di terapia intensiva al pari della ventilazione meccanica e del monitoraggio emodinamico invasivo

Kontinuierliche venovenöse Hämodialyse (CVVD) und Hämodiafiltration (CVVHD)


--------------------------------------------------
Note added at 2003-03-27 14:40:46 (GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

questo è stato proprio un cat fight!! :o)
scusate, ho sbagliato a inserire il termine nel glossario ma ho già chiesto aiuto alla moderatrice.
Selected response from:

Lorenzo Lilli
Grading comment
La spiegazione di "gatto Lorenzo" mi sembrava più precisa, comunque grazie mille anche a "gatto Martin"!!!
Ciao!(o Miao??)
Giorgia
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1vista la lunga durata della CVVHD
schmurr
4vedi sottoLorenzo Lilli


  

Answers


10 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
vista la lunga durata della CVVHD


Explanation:
non volevi mica la trad di CVVHD?? :oP

tanto la C indica che sarà inglese e quindi si può lasciare così

--------------------------------------------------
Note added at 2003-03-26 15:46:29 (GMT)
--------------------------------------------------

vabbene: CVVHD è emodialisi veno-venosa

http://anestit.unipa.it/esiait/0401_02.htm

--------------------------------------------------
Note added at 2003-03-26 16:12:23 (GMT)
--------------------------------------------------

due gatti si contendono la preda… ;o)

schmurr
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in pair: 968

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Laura Di Santo: i gatti neri sono speciali...
16 hrs
  -> grrrazie!

16 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
vedi sotto


Explanation:
secondo acronymfinder è Continuous Venous to Venous Hemodialysis

direi emodialisi veno-venosa continua (forse continua può essere sottinteso, vedi citazione)

Le metodiche di depurazione extrarenale continua come l'emofiltrazione veno-venosa (CVVH), l'emodialisi veno-venosa (CVVHD) e l'emodiafiltrazione veno-venosa (CVVHDF) sono delle procedure entrate nella routine di molti centri di terapia intensiva al pari della ventilazione meccanica e del monitoraggio emodinamico invasivo

Kontinuierliche venovenöse Hämodialyse (CVVD) und Hämodiafiltration (CVVHD)


--------------------------------------------------
Note added at 2003-03-27 14:40:46 (GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

questo è stato proprio un cat fight!! :o)
scusate, ho sbagliato a inserire il termine nel glossario ma ho già chiesto aiuto alla moderatrice.


    Reference: http://anestit.unipa.it/esiait/0401_02.htm
    Reference: http://www.thieme.de/detailseiten/inh/3134977052.html
Lorenzo Lilli
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 573
Grading comment
La spiegazione di "gatto Lorenzo" mi sembrava più precisa, comunque grazie mille anche a "gatto Martin"!!!
Ciao!(o Miao??)
Giorgia