KudoZ home » German to Italian » Tech/Engineering

Kulissendämpfer

Italian translation: silenziatore a setti


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Kulissendämpfer
Italian translation:silenziatore a setti
Entered by: Filippo Rosati

15:15 Mar 27, 2003
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering / macchina spazzatrice
German term or phrase: Kulissendämpfer
macchina spazzatrice
Filippo Rosati
silenziatore a setti
Explanation:
Vari riscontri per silenziatore a setti in IT, ma il settore è quello industriale, insonorizzazione industriale + impianti condizionamento, riscaldamento, ventilazione.

Ecco su che cosa mi sono basata per questa proposta:

Siti DE
Englisch Wörterbuch Englisch Deutsch Wörterbuch
baffle-type silencer=Kulissendämpfer; baffled ...
branchenportal-deutschland.aus-stade.de/eb.htm - 86k - Copia cache - Pagine simili

Der Schalldämpfer
Druck- und saugseitig kann jedes Gerät mit Schalldämpfern, erweiterst werden. Es handelt sich hierbei um Kulissendämpfer aus feuchtigkeitsabweisendem, abriebsfestem und unbrennbarem Absorptionsmaterial. Die Kulissen haben eine Breite von 200 mm, der Kulissenabstand ist 110 mm. Es sind Kulissenlängen bis 2170 mm möglich.
http://www.radel-hahn.at/SerieM_Schalldaempferr.htm

Siti IT
Cabina insonorizzata per gruppo elettrogeno da 2500Kw. Silenziatore a setti dissipativi di aspirazione aria di raffreddamento. Sistema di scarico gas marmitta DN 500 inox.
http://www.studiofederici.com/info.htm

É meglio un silenziatore ad assorbimento o uno ad assorbimento e ... avere prestazioni
inadeguate, si rischie- rebbe il "collasso" dei setti fonoassorbenti anche ...
www.climaproduct.com/download/giornalino_2001.pdf
Selected response from:

martini
Italy
Grading comment
Grazie a tutti. Il contesto non c'era proprio, si trattava di una lista di componenti di ricambio.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5silenziatore a paratie
Alberto Franci
3 +1silenziatore a settimartini
4vaporizzatore a glifo
Gian


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
vaporizzatore a glifo


Explanation:
...

Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2810

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
silenziatore a setti


Explanation:
Vari riscontri per silenziatore a setti in IT, ma il settore è quello industriale, insonorizzazione industriale + impianti condizionamento, riscaldamento, ventilazione.

Ecco su che cosa mi sono basata per questa proposta:

Siti DE
Englisch Wörterbuch Englisch Deutsch Wörterbuch
baffle-type silencer=Kulissendämpfer; baffled ...
branchenportal-deutschland.aus-stade.de/eb.htm - 86k - Copia cache - Pagine simili

Der Schalldämpfer
Druck- und saugseitig kann jedes Gerät mit Schalldämpfern, erweiterst werden. Es handelt sich hierbei um Kulissendämpfer aus feuchtigkeitsabweisendem, abriebsfestem und unbrennbarem Absorptionsmaterial. Die Kulissen haben eine Breite von 200 mm, der Kulissenabstand ist 110 mm. Es sind Kulissenlängen bis 2170 mm möglich.
http://www.radel-hahn.at/SerieM_Schalldaempferr.htm

Siti IT
Cabina insonorizzata per gruppo elettrogeno da 2500Kw. Silenziatore a setti dissipativi di aspirazione aria di raffreddamento. Sistema di scarico gas marmitta DN 500 inox.
http://www.studiofederici.com/info.htm

É meglio un silenziatore ad assorbimento o uno ad assorbimento e ... avere prestazioni
inadeguate, si rischie- rebbe il "collasso" dei setti fonoassorbenti anche ...
www.climaproduct.com/download/giornalino_2001.pdf


martini
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 4602
Grading comment
Grazie a tutti. Il contesto non c'era proprio, si trattava di una lista di componenti di ricambio.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  langnet: Confermo, se effettivamente si tratta di un silenziatore, ma visto il contesto così "spärlich", alzo le mani :-)
6 hrs
  -> è il risultato di una ricerca basata sui riscontri in DE e non sono molti ... ciao

17 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
silenziatore a paratie


Explanation:
le paratie sono elementi interni costituenti il silenziatore normalmente assieme a tubi longitudinali

in questo caso si vede che usano solo le paratie

in internet non si trova "silenziatore a paratie" ma con le parole chiave si trovano contesti autoesplicativi

saluti


alberto

--------------------------------------------------
Note added at 2003-04-01 09:29:40 (GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

vedi risposta a Roberta:

il termine \"setti\"si usa solo per i silenziatori di impianti termotecnici (condizionamento, aerazione ecc.) e non per i silenziatori di veicoli come è il caso della macchina spazzatrice

salvo che il silenziatore non serva a \"silenziare\" il rumore di aspirazione che fa l\'aspiratore della macchina spazzatrice allora direi che \"setti\" è OK.

Alberto Franci
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 530

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  martini: e i setti che cosa sono?
3 days23 hrs
  -> il silenziatore a setti si usa solo negli impianti termotecnici non nei veicoli (vedi siti internet)