KudoZ home » German to Italian » Tech/Engineering

Bitte nur stehend Transportieren!

Italian translation: Per favore trasportare solo in posizione verticale


09:17 May 23, 2003
German to Italian translations [Non-PRO]
Tech/Engineering
German term or phrase: Bitte nur stehend Transportieren!
sembra facile, ma non riesco a trovare una buona soluzione per questa espressione.
Qualche suggerimento ?
Antonio Andriulo
Italian translation:Per favore trasportare solo in posizione verticale
Explanation:
...

--------------------------------------------------
Note added at 2003-05-23 09:27:33 (GMT)
--------------------------------------------------

I tedeschi lo mettono ovunque; io, visto che è una raccomandazione, avrei messo:
Attenzione! Trasportare solo in verticale.

--------------------------------------------------
Note added at 2003-05-23 09:29:17 (GMT)
--------------------------------------------------

Trasportare in verticale, manipolare con cura evitando gli
schiacciamenti e/o le sovrapposizioni dei rotoli o dei pallets. ...

onde tenere la bombola in posizione verticale. ...

l\'addetto al lavoro possa trasportare senza fatica ... il
CargoMaster sulla piattaforma di carico mantenendo la posizione verticale. ...

Portare la sedia in posizione verticale, alle spalle del paziente
Selected response from:

Gian
Italy
Grading comment
grazie 1000

Slt

Ant.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +11Per favore trasportare solo in posizione verticale
Gian
5 +1in posizione eretta
anusca
4 +1si prega di tenere in posizione verticale durante il trasportoMariacarmela Attisani
3 +1trasporto verticale
Paola Guzzetta


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +11
Per favore trasportare solo in posizione verticale


Explanation:
...

--------------------------------------------------
Note added at 2003-05-23 09:27:33 (GMT)
--------------------------------------------------

I tedeschi lo mettono ovunque; io, visto che è una raccomandazione, avrei messo:
Attenzione! Trasportare solo in verticale.

--------------------------------------------------
Note added at 2003-05-23 09:29:17 (GMT)
--------------------------------------------------

Trasportare in verticale, manipolare con cura evitando gli
schiacciamenti e/o le sovrapposizioni dei rotoli o dei pallets. ...

onde tenere la bombola in posizione verticale. ...

l\'addetto al lavoro possa trasportare senza fatica ... il
CargoMaster sulla piattaforma di carico mantenendo la posizione verticale. ...

Portare la sedia in posizione verticale, alle spalle del paziente


Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2810
Grading comment
grazie 1000

Slt

Ant.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Birgit Elisabeth Horn
1 min

neutral  Paola Guzzetta: eviterei l'uso di "per favore"come equivalente di "Bitte" meglio "Si raccomanda di..."
4 mins
  -> Dipende molto dal contesto; io preferirei mettere un "Attenzione!" Trasportare ....

agree  langnet: e con Paola per "si raccomanda di..."
9 mins

agree  Giovanna Graziani: anch'io preferisco Attenzione!
11 mins

agree  schmurr: con tutti! ;o)
23 mins

agree  Lorenzo Lilli: sì, meglio si raccomanda o "attenzione!"
47 mins

agree  Chiara
1 hr

agree  Stefano77: Buono "Attenzione", e magari anche "Importante! Trasportare..."
2 hrs

agree  Laura Di Santo
2 hrs

agree  Beatrice T: :-) conoscendo gli italiani, direi: pericolo di morte: trasportare solo in pos.vert. :-) :-)
2 hrs

agree  MBPa: Oooo ma - se ci siete tutti ... voglio esserci anch'io!!!
4 hrs

neutral  Sabrina Basile: Sono daccordo con Paola Guzzetta...meglio :"si raccomanda di..."
5 hrs

agree  xxxIno66
12 hrs

4 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
in posizione eretta


Explanation:
vedi sito:

Il dispositivo di avanzamento automatico sulla Rotosealer assicura il trasporto
in posizione eretta delle confezioni evitando ogni sforzo fisico da parte dell ...
www.prodottiduesse.com/rotosealer.htm - 8k - Copia cache - Pagine simili


slt
anusca



anusca
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 3087

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  xxxIno66
12 hrs

6 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
trasporto verticale


Explanation:
Si raccomanda di tenere la merce verticale durante il trasporto.

solo una proposta!

--------------------------------------------------
Note added at 2003-05-23 09:26:23 (GMT)
--------------------------------------------------

gian ancora non avevo visto la tua risposta quando ho inserito la mia!

Paola Guzzetta
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 50

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  xxxIno66
11 hrs

8 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
si prega di tenere in posizione verticale durante il trasporto


Explanation:
o mantenere

--------------------------------------------------
Note added at 2003-05-23 09:28:53 (GMT)
--------------------------------------------------

o tenere la posizione verticale

Mariacarmela Attisani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 42

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  xxxIno66
11 hrs