KudoZ home » German to Italian » Tech/Engineering

atmosphärische oder Luftfeuchtigkeitsbeeinträchtigung

Italian translation: v.s.


12:19 May 23, 2003
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
German term or phrase: atmosphärische oder Luftfeuchtigkeitsbeeinträchtigung
Fehlfunktionen

Keine Daten
Schlechter Leistungsanlauf oder schlechte Batterien oder Kontakte. Batterien wechseln.

Keine Außentemperatur
Außer Reichweite, außerhalb der Betriebstemperatur, atmosphärische oder Luftfeuchtigkeitsbeeinträchtigung oder schlechte Senderbatterie.
Sender näher zur Wetterstation stellen. ADJ-Taste drücken, um die Außentemperatur nochmals abzufragen oder Batterie des Senders wechseln.

(stazione meteorologica)

Non capisco il senso: l'umidità della temperatura e l'atmosfera vengono compromesse?
xxxAlpina
Italian translation:v.s.
Explanation:
Probabilmente è la trasmissione a venire compromessa perché l'umidità è eccessiva (fuori dai limiti) e causa il mancato o carente funzionamento del trasmettitore. Tanto e vero che poi dice di rimettere il trasmettitore vicino alla stazione meteorologica e provare nuovamente a visualizzare la temperatura o cambiare la batteria.
Comunque sono frasi un po' frettolose già in originale...
Selected response from:

Marco Simoncini
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +3v.s.
Marco Simoncini
5condizioni atmosferiche anomale o valori igrometrici eccezionali
Sabina Fata
4 +1valori atmosferici e dell'umidità dell'aria anomaliGUGLIE
5cause meteorologiche o umidità dell'aria
MBPa


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
v.s.


Explanation:
Probabilmente è la trasmissione a venire compromessa perché l'umidità è eccessiva (fuori dai limiti) e causa il mancato o carente funzionamento del trasmettitore. Tanto e vero che poi dice di rimettere il trasmettitore vicino alla stazione meteorologica e provare nuovamente a visualizzare la temperatura o cambiare la batteria.
Comunque sono frasi un po' frettolose già in originale...

Marco Simoncini
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 253

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  langnet: Sì, è il funzionamento che viene compromesso o disturbato o deteriorato per le condizioni atmosferiche e l'umidità dell'aria
5 mins

agree  Gian
34 mins

agree  Laura Di Santo
1 day2 hrs

30 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
valori atmosferici e dell'umidità dell'aria anomali


Explanation:
nel senso che non sono i valori ottimali per una trasmissione

GUGLIE
PRO pts in pair: 110

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Christel Zipfel: o sfavorevoli
2 hrs

1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5
cause meteorologiche o umidità dell'aria


Explanation:
é semplice: quando c'é troppa umidità (e questo puo essere sia pioggia, sia umidità) "l'occhio" del trasmettitore va in tilt.
("Mein" Elektriker hat sogar eine durchsichtige Plastiktüte über "das Auge" der Satellitenschüssel gezogen, um eben genau solche "Fehlfunktionen" zu vermeiden ....!)

MBPa
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in pair: 330

23 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
condizioni atmosferiche anomale o valori igrometrici eccezionali


Explanation:
altro che umidità, qui fa un gran caldo... ;o)

buon proseguimento!

sabine

Sabina Fata
Italy
Native speaker of: Native in GermanGerman, Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 71