KudoZ home » German to Italian » Tech/Engineering

Funk-Fahrradcomputer / Kabel-F.computer

Italian translation: ciclocomputer senza fili/ ciclocomputer tradizionale


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Funk-Fahrradcomputer / Kabel-F.computer
Italian translation:ciclocomputer senza fili/ ciclocomputer tradizionale
Entered by: martini

14:59 May 23, 2003
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering / accessori bicicletta
German term or phrase: Funk-Fahrradcomputer / Kabel-F.computer
ciclocomputer senza fili (per il Funk-) e parecchi riscontri in rete.
ciclocomputer con fili? trovo un solo riscontro in rete, poi si parla di cavo ma nell'ambito di una presentazione dettagliata, non come definizione ...
Grazie!!!
martini
Italy
ciclocomputer senza fili / ciclocomputer tradizionale
Explanation:
io metterei così (il primo lo puoi chiamare anche wireless se ti piacciono gli anglicismi...), poiché è tipicamente tedesco il fatto specificare che si tratta di una connessione via cavo.... cos'altro dovrebbe essere se non un cavo che collega il computer? :-)))))

quasi quasi vado a fare un giro in mountain bike :o)

ciao ciao
S.
Selected response from:

Sabina Fata
Italy
Grading comment
Ottima idea. Grazie!
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4nota
Gian
5 -1ciclocomputer senza fili / ciclocomputer tradizionale
Sabina Fata
4ciclocomputer senza cavo /... con cavo (del sensore)
Gian


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
ciclocomputer senza cavo /... con cavo (del sensore)


Explanation:
http://www.vetta.com/VettaPDF/C-25.4_d.pdf

FASE 3
Instradare il cavo del sensore verso l’alto, lungo la parte posteriore della
forcella, fissandolo con nastro isolante.



Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2810

21 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): -1
ciclocomputer senza fili / ciclocomputer tradizionale


Explanation:
io metterei così (il primo lo puoi chiamare anche wireless se ti piacciono gli anglicismi...), poiché è tipicamente tedesco il fatto specificare che si tratta di una connessione via cavo.... cos'altro dovrebbe essere se non un cavo che collega il computer? :-)))))

quasi quasi vado a fare un giro in mountain bike :o)

ciao ciao
S.


Sabina Fata
Italy
Native speaker of: Native in GermanGerman, Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 71
Grading comment
Ottima idea. Grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
disagree  Gian: c'è il modello con cavo e senza cavo
1 day5 hrs

2 days2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
nota


Explanation:
Se non ti fidi dei testi citati a riferimento è inutile che ti proponiamo le soluzioni.

Che cosa vuol dire tradizionale?
Il trasmettitore può essere dotato di cavo o meno!!!
Io sulla bici ho quello con il cavo; quello senza cavo è più bello e costa di più!!!!
Guarda che cosa scrive la VETTA!

Poi scegli fili quando la sptessa persona che suggerisce ti dice che sono cavi!

--------------------------------------------------
Note added at 2003-05-25 17:26:15 (GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Se uno va a comprare un ciclocomputer, immagino che ti chiedano:
\"Lo vuole con cavo o senza cavo?\"
E poi ti chiederanno quali funzioni vuoi; velocità, media, stop, km, miglia, ecc., ecc... ormai ci sono tantissime funzioni!

Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2810