KudoZ home » German to Italian » Tech/Engineering

Verstellmotor

Italian translation: motore attuatore (o attuatore), motore di comando/pilotaggio; motoposizionatore; servomotore


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Verstellmotor
Italian translation:motore attuatore (o attuatore), motore di comando/pilotaggio; motoposizionatore; servomotore
Entered by: langnet

17:51 May 24, 2003
German to Italian translations [Non-PRO]
Tech/Engineering / Kalander
German term or phrase: Verstellmotor
Fremdlueftermotor Verstellmotor
Hydraulikmotor
Pneumatik-Kompressor
paolavi
motore attuatore (o attuatore), motore di comando/pilotaggio; motoposizionatore; servomotore
Explanation:
Sostanzialmente, è lo stesso di "Stellmotor". In italiano esistono diverse possibilità di traduzione per "(Ver)Stellmotor" (ho fatto la raccolta per il problema inverso ;-)))) ). Personalmente, in questo caso opterei fortemente per "motore attuatore" o "motoposizionatore" (non esiste in Internet, ho controllato, ma esiste eccome :-))) ).
Selected response from:

langnet
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5motore di regolazione
Miriam Ludwig
4motore attuatore (o attuatore), motore di comando/pilotaggio; motoposizionatore; servomotore
langnet


  

Answers


32 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
motore attuatore (o attuatore), motore di comando/pilotaggio; motoposizionatore; servomotore


Explanation:
Sostanzialmente, è lo stesso di "Stellmotor". In italiano esistono diverse possibilità di traduzione per "(Ver)Stellmotor" (ho fatto la raccolta per il problema inverso ;-)))) ). Personalmente, in questo caso opterei fortemente per "motore attuatore" o "motoposizionatore" (non esiste in Internet, ho controllato, ma esiste eccome :-))) ).


langnet
Italy
Native speaker of: Native in GermanGerman, Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2673

6 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
motore di regolazione


Explanation:
oppure "servomotore" è quello che dice il Marolli a proposito.

Buona Notte!
Miriam

Miriam Ludwig
Germany
Native speaker of: German
PRO pts in pair: 203