KudoZ home » German to Italian » Tech/Engineering

Zwischenbüchse

Italian translation: distanziale o boccola intermedia


11:38 May 25, 2003
German to Italian translations [Non-PRO]
Tech/Engineering
German term or phrase: Zwischenbüchse
Motor und Pumpe werden durch eine hochflexible Bogenzahnkupplung verbunden. Diese Kupplung befindet sich im Motorzwischenflansch oberhalb des eigentlichen Oelraumes.
Die Zwischenbuechse der Kupplung besteht aus verschleissfestem Kunststoff und bedarf keiner Schmierung.

(Kalander/Tapetenpapier)
paolavi
Italian translation:distanziale o boccola intermedia
Explanation:
http://imperator.cip-iw1.uni-bremen.de/skripte/Kupplungen.pd...

Vedi fig. 12


essendo il giunto dentato, le due flange vengono unite tramite un distanziale on una boccola intermedia, avente la dentatura femmina all'interno

--------------------------------------------------
Note added at 2003-05-25 16:50:40 (GMT)
--------------------------------------------------

Su questo sito che mostra proprio i giunti a denti bombati, chiamano il pezzo di collegamento intermedio \"manicotto\"


http://www.gerit.it/pdf/CgeGUde.pdf

SERIE M/I
I giunti Guardex sono costituiti da due mozzi in metallo
sinterizzato a denti bombati e da un manicotto in materiale
sintetico dentato internamente.
Questo sistema costruttivo, grazie ai denti bombati dei mozzi,
consente un’ottima trasmissione del moto anche in condizioni
gravose di esercizio ed in presenza di scostamenti assiali,
disassamenti angolari e radiali.
Disponibili sia in esecuzione standard (serie M), che in quella
per motori DEMAG (serie I) hanno dimensioni contenute,
grande rigidità torsionale e permettono elevate velocità di
rotazione.
Selected response from:

Gian
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4distanziale o boccola intermedia
Gian
3boccola internaMariacarmela Attisani


  

Answers


31 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
boccola interna


Explanation:
.

Mariacarmela Attisani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 42

4 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
distanziale o boccola intermedia


Explanation:
http://imperator.cip-iw1.uni-bremen.de/skripte/Kupplungen.pd...

Vedi fig. 12


essendo il giunto dentato, le due flange vengono unite tramite un distanziale on una boccola intermedia, avente la dentatura femmina all'interno

--------------------------------------------------
Note added at 2003-05-25 16:50:40 (GMT)
--------------------------------------------------

Su questo sito che mostra proprio i giunti a denti bombati, chiamano il pezzo di collegamento intermedio \"manicotto\"


http://www.gerit.it/pdf/CgeGUde.pdf

SERIE M/I
I giunti Guardex sono costituiti da due mozzi in metallo
sinterizzato a denti bombati e da un manicotto in materiale
sintetico dentato internamente.
Questo sistema costruttivo, grazie ai denti bombati dei mozzi,
consente un’ottima trasmissione del moto anche in condizioni
gravose di esercizio ed in presenza di scostamenti assiali,
disassamenti angolari e radiali.
Disponibili sia in esecuzione standard (serie M), che in quella
per motori DEMAG (serie I) hanno dimensioni contenute,
grande rigidità torsionale e permettono elevate velocità di
rotazione.


Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2810