KudoZ home » German to Italian » Tech/Engineering

Rufnummerübermittlung

Italian translation: trasmissione caller ID


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Rufnummerübermittlung
Italian translation:trasmissione caller ID
Entered by: Maurizia Vucci

07:13 Jun 28, 2003
German to Italian translations [Non-PRO]
Tech/Engineering
German term or phrase: Rufnummerübermittlung
Presupposti per l'utilizzo del servizio SMS su rete fissa.

Die Rufnummeranzeige (CLIP) und die Rufnummerübermittlung an Ihrem Festnetz-Telefonanschluss muss freigeschaltet sein.

Ora: Rufnummeranzeige lo traduco di solito con "visualizzazione del numero del chiamante". Il concetto di Rufnummerübermittlung è simile, si tratta della funzione che consente al chiamante di far visualizzare sul display del chiamato il proprio numero. Esiste un termine specifico in italiano?

Ecco le definizioni dei 2 termini:
Rufnumeranzeige
Die Rufnummernanzeige ist ein Dienst der es ermöglicht einen Anrufer anhand der im Display des Telefons angezeigten Nummer zu erkennen, noch bevor die Verbindung zustande kommt. =>CLIP

Rufnummerübermittlung
Durch die Rufnummernübermittlung bietet sich Ihnen die Möglichkeit Ihre Telefonnummer im Display des Angerufenen anzeigen zu lassen.

vi ringrazio molto
Maurizia
Maurizia Vucci
Italy
Identificazione linea chiamante
Explanation:
oppure
caller id
Se lo vuoi differenziare da "Rufnummernanzeige"
Selected response from:

Christel Zipfel
Grading comment
Grazie,
il mio problema era proprio quello di differenziare le due voci.

grazie a tutti
Maurizia
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +4Identificazione linea chiamante
Christel Zipfel
5 +1visualizzazione del numero (telefonico) del chiamante
Laura Di Santo
5Trasmissione del numero di chiamata
Patrick Cenci


  

Answers


48 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
Trasmissione del numero di chiamata


Explanation:
-

Patrick Cenci
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 37

2 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
visualizzazione del numero (telefonico) del chiamante


Explanation:
Sono d'accordo con Patrik. Volevo solo specificare "del chiamante" e inserire la definizione trovata in un sito su Google


"10 Visualizzazione del numero
telefonico del chiamante (CLIP). . . . ... "

Laura Di Santo
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1526

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Christel Zipfel
1 hr

4 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +4
Identificazione linea chiamante


Explanation:
oppure
caller id
Se lo vuoi differenziare da "Rufnummernanzeige"

Christel Zipfel
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in pair: 4342
Grading comment
Grazie,
il mio problema era proprio quello di differenziare le due voci.

grazie a tutti
Maurizia

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  verbis
46 mins

agree  Laura Di Santo: o identificativo. Altra alternativa con numerosi riscontri in IT
58 mins

agree  Gian
4 hrs

agree  Сергей Лузан
5 hrs