KudoZ home » German to Italian » Tech/Engineering

Anbauteil

Italian translation: Componenti esterni


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Anabuteil
Italian translation:Componenti esterni
Entered by: baroni

16:50 Jul 2, 2003
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
German term or phrase: Anbauteil
Verwendung von Bauteilen am Liefergegestand nur nach vorheriger, schriftlicherZustimmung vom Hersteller.

Hoepli tecnico: parti annesse. Ho il dubbio che non sia giusto. Si tratta dei termini di garanzia di una macchina da cantiere.
baroni
componenti esterni
Explanation:
forse rende ancora meglio l'idea ?


cordiali ;-)


alberto
Selected response from:

Alberto Franci
Grading comment
grazi a tutti
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +4Vedi sottoFilippo Rosati
5 +1parti mobili, parti da applicare (esternamente)
langnet
4componenti esterni
Alberto Franci
4annessipaola cametti


Discussion entries: 2





  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +4
Vedi sotto


Explanation:
Secondo me "parti annesse" o "parti aggiunte" può andare. Cioè: una eventuale aggiunta può avvenire solo previa autorizzazione scritta da parte del costruttore.

Ciao,

Filippo

Filippo Rosati
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 580

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  langnet: "parti aggiunte"
3 mins
  -> grazie!

agree  Gian
38 mins
  -> grazie!

agree  Lorenzo Lilli: o parti applicate
46 mins
  -> grazie!

agree  Beatrice T
13 hrs
  -> grazie!

10 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
parti mobili, parti da applicare (esternamente)


Explanation:
Due soluzioni, dal mio glossario personale (automobilismo)
Dipende molto dal contesto. Altre possibilità:
"parti per il montaggio esterno/montate esternamente"
"parti/particolari aggiuntivi"
.....

Slt.!

langnet
Italy
Native speaker of: Native in GermanGerman, Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2673

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Maurizia Vucci: sì, anch'io l'ho trovato spesso tradotto come "appendici", "parti applicate esternamente"
14 hrs

1 day3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
annessi


Explanation:
in edilizia funziona anche come sostantivo (il concetto di parte/modulo è sottinteso)


Modulistica ufficio Edilizia Privata
Modulistica Edilizia Privata- Urbanistica. I moduli non possono essere modificati.
modello in formato DOC. ... scarica. 8, Schema modello annessi agricoli precari, ...
www.comune.orbetello.gr.it/edilizia.htm - 14k - Copia cache - Pagine simili


[PDF]Comune di Asiago
Formato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
... CON LA LINEA DI COLMO DEGLI EDIFICI CONTERMINI TIPOLOGIA EDILIZIA DI PROGETTO ... SCALE
ESTERNE VARIANTE PARZIALE 2^ CENSI MENT O DEGLI ANNESSI RUST ICI NON PI U ...
www.comune.asiago.vi.it/pages/modelli_urb/normativa/ Schede%20Censimento%20-%20Seguito%20osservazioni.pdf - Pagine



paola cametti
PRO pts in pair: 8

1 day4 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
componenti esterni


Explanation:
forse rende ancora meglio l'idea ?


cordiali ;-)


alberto

Alberto Franci
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 530
Grading comment
grazi a tutti