KudoZ home » German to Italian » Tech/Engineering

FI-Schutzschaltung

Italian translation: Circuito di protezione per correnti di guasto


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:FI-Schutzschaltung
Italian translation:Circuito di protezione per correnti di guasto
Entered by: Marco Simoncini

14:27 Jul 7, 2003
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
German term or phrase: FI-Schutzschaltung
cosa significa "FI"?
GUGLIE
Circuito di protezione per correnti di guasto
Explanation:
FI perché F = Fehler e I è la lettera che indica convenzionalmente la corrente. Schaltung in questo caso è circuito.
Selected response from:

Marco Simoncini
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1Circuito di protezione per correnti di guasto
Marco Simoncini
5Fehlerstrom
Christel Zipfel
4Fehlerstrom
anusca
4nota
Gian
4errore di tensione/di corrente
verbis
4nota
Gian


  

Answers


14 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
nota


Explanation:
credo sia

Fehlerstrom ed I = corrente di guasto-

--------------------------------------------------
Note added at 2003-07-07 14:44:07 (GMT)
--------------------------------------------------

Formato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
... 22 8.1 Fehlerstrom(FI)-Schutzschaltung .....22


Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2810

14 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
Fehlerstrom


Explanation:
FI = Fehlerstrom
Warum das so heißt, weiß ich allerdings auch nicht.

Christel Zipfel
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in pair: 4342

24 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
errore di tensione/di corrente


Explanation:
"Le variabili osservate sono l'errore di tensione (sempre calcolato come riferimento
meno tensione di uscita) e la variazione della corrente nell'induttore dal ... "

http://www.vlsilab.polito.it/thesis/marco/node40.html
----------------------------------------"... Per sistemi trifase squilibrati a triangolo o stella, bifase e monofase,.
Alta precisione: errore di tensione, corrente e potenza < 0,5 %"
http://www.elcontrol-energy.it/news/star3.htm
______________________________________

dato l'esiguo contesto, a te decidere che cosa usare.......

buon lavoro


verbis
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1368

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
Circuito di protezione per correnti di guasto


Explanation:
FI perché F = Fehler e I è la lettera che indica convenzionalmente la corrente. Schaltung in questo caso è circuito.


    Marolli - Guarnieri
Marco Simoncini
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 253

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giuliana Buscaglione: il cosiddetto salvavita
1 hr

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Fehlerstrom


Explanation:
Definizione:

FEHLERSTROM, Stom, der durch einen Isolationsfehler zum Fließen kommt, Nenn - Fehlerstrom


slt
anusca

anusca
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 3087

17 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
nota


Explanation:
non mi sembra sia corretto se GUGLIE chiede solo che cosa sia FI, che poi scelga una delle ultime risposte, che si avvantaggiano di quanto sopra esposto!

Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2810