KudoZ home » German to Italian » Tech/Engineering

Standmikrofon

Italian translation: microfono da tavolo/ microfono con supporto


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Standmikrofon
Italian translation:microfono da tavolo/ microfono con supporto
Entered by: verbis

18:08 Nov 2, 2003
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering / Messsysteme/Elektronik
German term or phrase: Standmikrofon
reso spessissimo come "microfono da tavolo"

tuttavia, nel mio contesto, mi pare stonare un poco:

Collegamento per ki *standmikrofon* e/oo per i lettori di segnale dati in dotazione come:- Microfono a clip per il testaggio di orologi di grandi dimensioni.- Lettore optoelettronico per il testaggio di orologi a pendolo

potrei lasciare da tavolo o conoscete una traduzione più indicata?

grazie in anticipo
verbis
v.s.
Explanation:
E' microfono con supporto ma penso vada bene anche microfono da tavolo.
Selected response from:

delos
Grading comment
grazie della conferma


4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4v.s.
Tell IT - Helene Salzmann-Mingardi
3 +1v.s.
delos


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
v.s.


Explanation:
E' microfono con supporto ma penso vada bene anche microfono da tavolo.

delos
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 55
Grading comment
grazie della conferma


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  emili
3 mins

59 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
v.s.


Explanation:
Ho indagato:
Standmikrofon: ein in allen Prüflagen drehbares Mikrofon.
Ho trovato la traduzione (fatta in CH) verso il francese:
microphone à pied = microfono a stelo / a colonna (Eurodic).

Era poi ora che ti facevi sentire.....
Ecco, veda Lei!!! :-))
P.S. www.witschi.com/files/de/produkte/wicometre_professional.pd...
x immagine
Ciao, Helene

Tell IT - Helene Salzmann-Mingardi
Switzerland
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in pair: 1447