KudoZ home » German to Italian » Tech/Engineering

Trockenluftfilter

Italian translation: filtro dell'aria a secco


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Trockenluftfilter
Italian translation:filtro dell'aria a secco
Entered by: Brialex

18:07 Nov 3, 2003
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
German term or phrase: Trockenluftfilter
Schelle für trockenluftfilter erneuern (LKW)
Brialex
Italy
filtro dell'aria secca
Explanation:
...

--------------------------------------------------
Note added at 27 mins (2003-11-03 18:35:31 GMT)
--------------------------------------------------

filtro a secco in contapposizione a filtro ad umido.
Può essere benissimo; ma molti essiccatori hanno un filtro a monte ed uno a valle ed io avevo pensato a questo.
Non capisco filtro ad aria se la sua funzione è quella **DI** filtrare l\'aria

--------------------------------------------------
Note added at 2 hrs 1 min (2003-11-03 20:09:25 GMT)
--------------------------------------------------

Ringrazio Giuliana e correggo in

**Filtro dell\'aria a secco**
Selected response from:

Gian
Italy
Grading comment
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1filtro ad aria a secco
Daniela Di Candia
4 +2filtro dell'aria secca
Gian
4filtro ad aria a secco
Elena Ghetti


  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
filtro ad aria a secco


Explanation:
Fonte: Dizionario tecnico Langenscheidt
Ciao Daniela

Daniela Di Candia
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 159

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  delos
35 mins

3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
filtro ad aria a secco


Explanation:
così dice il Langenscheidt

Elena Ghetti
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 339

3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
filtro dell'aria secca


Explanation:
...

--------------------------------------------------
Note added at 27 mins (2003-11-03 18:35:31 GMT)
--------------------------------------------------

filtro a secco in contapposizione a filtro ad umido.
Può essere benissimo; ma molti essiccatori hanno un filtro a monte ed uno a valle ed io avevo pensato a questo.
Non capisco filtro ad aria se la sua funzione è quella **DI** filtrare l\'aria

--------------------------------------------------
Note added at 2 hrs 1 min (2003-11-03 20:09:25 GMT)
--------------------------------------------------

Ringrazio Giuliana e correggo in

**Filtro dell\'aria a secco**

Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2810

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giuliana Buscaglione: filtro dell'aria **a secco**, Gian!
4 mins
  -> sì hai 99% ragione, ma spesso c'è anche un filtro a valle dell'essiccazione ed io avevo pensato a questo!

agree  Enzo Tamagnone: con Giuliana
1 hr