KudoZ home » German to Italian » Tech/Engineering

Strömen (in diesem Kontext)

Italian translation: flussi di corrente


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Ströme
Italian translation:flussi di corrente
Entered by: Brialex

11:55 Nov 7, 2003
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
German term or phrase: Strömen (in diesem Kontext)
LUFT-KOMPRESSOR



Der Stecker ist, um das Gerät vor zu hohen Strömen zu schützen, mit einer Sicherung (10 Ampere) versehen. Diese Sicherung wird entnommen, indem der vordere Teil des Steckers abgeschraubt wird. Falls der Kompressor nicht funktionieren sollte, überprüfen Sie zunächst, ob diese Sicherung oder die Sicherung, mit welcher Ihre Zigarettensteckdose abgesichert ist, durchgebrannt ist.


Dankeschön!
Brialex
Italy
correnti
Explanation:
elevate correnti
correnti eccessive; si parla di A (ampere), no?

--------------------------------------------------
Note added at 9 hrs 19 mins (2003-11-07 21:14:53 GMT)
--------------------------------------------------

valori della corrente

--------------------------------------------------
Note added at 1 day 2 hrs 2 mins (2003-11-08 13:57:58 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Non credo che flusso sia corretto: il flusso indica il passaggio; una corrente di intensità I = 10 A passa in modo migliore su un conduttore di sezione 3 mm² (quindi generando minor calore) che in un
conduttore avente sez. 2 mm². Qui non si parla di flussi, ma di valori elevati, eccessivi dell\'intensità di corrente, per cui vi è un fusibile da 10 A che impedisce che nel conduttore passi una corrente di intensità maggiore (dovuta ad eccessivo assorbimento - problemi sul motore o compressore).
-------------------------
Tutti i conduttori offrono una resistenza al flusso della corrente elettrica e per ridurre questa resistenza al minimo, un modo molto economico è quello di rendere il conduttore il più efficiente possibile fornendo un cosiddetto \"canale\" per il flusso della corrente elettrica. Questa resistenza, inoltre, sviluppa un certo calore che deve essere ridotto a livelli controllabili. Quello che gli ingegneri AOpen fanno è dare un miglior percorso per fornire efficacemente potenza (sia tensione che corrente) alla destinazione senza che venga generato il calore che normalmente accompagna le alte correnti durante il loro viaggio..

Selected response from:

Gian
Italy
Grading comment
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +6correnti
Daniela Di Candia
4 +1correnti
Gian


  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +6
correnti


Explanation:
CIao Daniela

Daniela Di Candia
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 159

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Monique Messina-Bieri
18 mins

agree  Valeria Francesconi
34 mins

agree  Beatrice T
1 hr

agree  Laura Di Santo
8 hrs

agree  Lorenzo Lilli
8 hrs

agree  anusca
19 hrs

51 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
Strömen (in diesem Kontext)
correnti


Explanation:
elevate correnti
correnti eccessive; si parla di A (ampere), no?

--------------------------------------------------
Note added at 9 hrs 19 mins (2003-11-07 21:14:53 GMT)
--------------------------------------------------

valori della corrente

--------------------------------------------------
Note added at 1 day 2 hrs 2 mins (2003-11-08 13:57:58 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Non credo che flusso sia corretto: il flusso indica il passaggio; una corrente di intensità I = 10 A passa in modo migliore su un conduttore di sezione 3 mm² (quindi generando minor calore) che in un
conduttore avente sez. 2 mm². Qui non si parla di flussi, ma di valori elevati, eccessivi dell\'intensità di corrente, per cui vi è un fusibile da 10 A che impedisce che nel conduttore passi una corrente di intensità maggiore (dovuta ad eccessivo assorbimento - problemi sul motore o compressore).
-------------------------
Tutti i conduttori offrono una resistenza al flusso della corrente elettrica e per ridurre questa resistenza al minimo, un modo molto economico è quello di rendere il conduttore il più efficiente possibile fornendo un cosiddetto \"canale\" per il flusso della corrente elettrica. Questa resistenza, inoltre, sviluppa un certo calore che deve essere ridotto a livelli controllabili. Quello che gli ingegneri AOpen fanno è dare un miglior percorso per fornire efficacemente potenza (sia tensione che corrente) alla destinazione senza che venga generato il calore che normalmente accompagna le alte correnti durante il loro viaggio..



Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2810

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Tell IT - Helene Salzmann-Mingardi: oppure flusso di corrente eccessiva
7 hrs