KudoZ home » German to Italian » Tech/Engineering

Umgehungsventil

Italian translation: valvola di bypass


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Umgehungsventil
Italian translation:valvola di bypass
Entered by: martini

10:22 Nov 10, 2003
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
German term or phrase: Umgehungsventil
Elenco voci in file Excel. Ho trovato in rete un contesto adeguato (filtri olio).
Ölfilter befreien Öle von Schmutz und Feststoffen wie Staub, Metallabrieb, Ölkohle, Rußpartikeln etc. Sie werden eingesetzt bei Motorenöl, Hydrauliköl und Getriebeöl.
Das Umgehungsventil sichert die Ölversorgung. Die Rücklaufsperrventile verhindern das Leerlaufen des Filters. Zwei Gründe, warum Umgehungsventil und Rücklaufsperre die Lebensdauer des Motors erhöhen.
Chiedo conferma per Umgehungsventil = valvola di bypass (mentre Rücklaufsperrventil = valvola antiritorno). Grazie.
martini
Italy
valvola di bypass / di diversione
Explanation:
diz. Hoepli

--------------------------------------------------
Note added at 18 mins (2003-11-10 10:41:34 GMT)
--------------------------------------------------

Umgehungsventil = valvola di bypass
Rücklaufsperrventil credo che sia = Rückschlagventil = valvola di non ritorno

--------------------------------------------------
Note added at 45 mins (2003-11-10 11:07:57 GMT)
--------------------------------------------------

Risultati 1 - 10 di circa 146

***Valvola antiriflusso***
Non - return valve
Rückstau-Verschluss
Válvula anti-retorno
Clapet anti-retour
Ontstoppingsstuk met keerklep en vergrendeling

Risultati 1 - 10 di circa 6,710
***Valvole di Non Ritorno***

Queste valvole permettono il passaggio dell’aria in un unico senso (indicato sul corpo della valvola da una freccia) impedendolo in senso contrario.

Anche “valvola antiritorno\"
Risultati 1 - 10 di circa 158
***valvola antiritorno*** (f)
valvola di ritegno (f)
valvola a non ritorno (f)
valvola di non retorno (f)
-non return valve
-clapet anti-retour (m)
-soupape anti-retour (f)
Rückschlagventil (f)
-válvula anti-retorno
Selected response from:

Gian
Italy
Grading comment
Grazie a tutti
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +2valvola di bypass / di diversione
Gian
5valvola di bypass
anusca
5valvola di sicurezza
delos


Discussion entries: 1





  

Answers


10 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
valvola di sicurezza


Explanation:
questo è ciò che mi dice il bilingue tecnico garzanti e ho trovato conferma su eurodicautum con due termini

delos
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 55

25 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
valvola di bypass


Explanation:
L'ho trovato sia sull'HOEPLI che sull'Ernst DE>FR e quindi sarei proprio tranquilla.

L'Hoepli traduce Umgehung con aggiramento che è proprio il significato di bypassare.

Ripeto, io sarei più che tranquilla!

slt
anusca

anusca
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 3087

14 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +2
valvola di bypass / di diversione


Explanation:
diz. Hoepli

--------------------------------------------------
Note added at 18 mins (2003-11-10 10:41:34 GMT)
--------------------------------------------------

Umgehungsventil = valvola di bypass
Rücklaufsperrventil credo che sia = Rückschlagventil = valvola di non ritorno

--------------------------------------------------
Note added at 45 mins (2003-11-10 11:07:57 GMT)
--------------------------------------------------

Risultati 1 - 10 di circa 146

***Valvola antiriflusso***
Non - return valve
Rückstau-Verschluss
Válvula anti-retorno
Clapet anti-retour
Ontstoppingsstuk met keerklep en vergrendeling

Risultati 1 - 10 di circa 6,710
***Valvole di Non Ritorno***

Queste valvole permettono il passaggio dell’aria in un unico senso (indicato sul corpo della valvola da una freccia) impedendolo in senso contrario.

Anche “valvola antiritorno\"
Risultati 1 - 10 di circa 158
***valvola antiritorno*** (f)
valvola di ritegno (f)
valvola a non ritorno (f)
valvola di non retorno (f)
-non return valve
-clapet anti-retour (m)
-soupape anti-retour (f)
Rückschlagventil (f)
-válvula anti-retorno


Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2810
Grading comment
Grazie a tutti

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  dieter haake: II. = valvola antiriflusso
10 mins

agree  Tell IT - Helene Salzmann-Mingardi: :-) per entrambi i termini
17 mins