KudoZ home » German to Italian » Tech/Engineering

Drillings

Italian translation: 3 termocoppie / 3 conduttori a freddo


17:28 Nov 12, 2003
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
German term or phrase: Drillings
Motore trifase
Angaben auf dem Leistungsschild:
3 BIMET. 150°C
Drillings Bimetall-Temperaturfühler 150°C Abschalttemperatur
3 KALTL. 150°C
Drillings Kaltleiter 150°C Abschalttemperatur
E' scritto staccato - il collega EN lo ha tradotto in entrambi i casi con "triple".
Grazie a tutti per la pazienza ...ho quasi finito (con le domande)
martini
Italy
Italian translation:3 termocoppie / 3 conduttori a freddo
Explanation:
Indubbiamente dal testo è chiaro che sono 3
Un sensore a bimetallo è una termocoppia

Thermocouple: the junction of two dissimilar metals which have a voltage output proportional tothe difference in temperature betweeen the hot junction and the lead wires (cold junction:
Thermocouple types:
J = Iron/Constantan
K = Chromel/Alumel
T = Copper /Constantan
..... etc.



http://www.dietz-motoren.de/Motoren/BETR_D_E ohne Sicherheit...

Angaben auf dem Leistungsschild:
⇒3 BIMET. 150°C
Drillings Bimetall-Temperaturfühler 150°C Abschalttemperatur
⇒3 KALTL. 150°C
Drillings Kaltleiter 150°C Abschalttemperatur
Erläuterung:
⇒Bimetall-Temperaturfühler
Technische Daten: Nennleistung bei U = 250 V und f = 50-60 Hz
I = 2,5 A (cosφ = 1), l = 1,6 A (cosφ = 0,6)
⇒PTC-Temperaturfühler, Kaltleiter
Technische Daten : Nach DIN 44081 und DIN 44082.
Hinweis: Es ist ein zusätzliches Auslösegerät erforderlich.
Rating-plate data:
⇒3 BIMET. 150° C
triple bimetal-temperature sensor, switch-off temperature 150° C
⇒3 KALTL. 150° C
triple PTC-resistor 150° C; switch-off temperature 150° C
Explanation:
⇒Bimetal temperature sensor
technical data: rated output at V = 250 V and f = 50-60 Hz.
I = 2,5 A (cosφ = 1), I = 1,6 A (cosφ= 0,6)
⇒PTC temperature sensor
technical data: according to DIN 44081 and DIN 44082
Note: an additional releasing device is required.


--------------------------------------------------
Note added at 3 hrs 21 mins (2003-11-12 20:50:32 GMT)
--------------------------------------------------

Kaltleiter in inglese sono stati tradotti come \"termistori PTC\", che preferisco a quella data sopra presa dal Diz.
Riassumendo: *** 3 termocoppie / 3 termistori PTC***

Definizione di thermistor:
A temperature-sensing element composed of sintered semiconductor material which exhibits a large change in resistance proportional to a small change in temperature (PTC = Positive Temperature Coefficient).

È molto usato per dare allarmi o blocchi, proprio perché a piccoli sbalzi di temperatura si hanno grandi sbalzi di resistenza.
Un PTC 150 °C significa che è tarato a 150°C. All\'aumentare di pochi gradi la resistenza cresce in modo sensibile causando l\'allarme o il blocco. Vi sono anche termistori a coefficiente negatico, che ovviamente fanno sì che la resistenza diminuisca di molto solo per pochi gradi di differenza.
Selected response from:

Gian
Italy
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1v.s.
Christel Zipfel
4 +13 termocoppie / 3 conduttori a freddo
Gian


Discussion entries: 1





  

Answers


17 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
v.s.


Explanation:
Anch'io lo tradurrei con "triplo" (alternativa: a 3 sensori)

Ciao e buon lavoro ancora

Christel Zipfel
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in pair: 4346

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  verbis
6 hrs

52 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
Drillings Bimetal-T.../Kaltleiter
3 termocoppie / 3 conduttori a freddo


Explanation:
Indubbiamente dal testo è chiaro che sono 3
Un sensore a bimetallo è una termocoppia

Thermocouple: the junction of two dissimilar metals which have a voltage output proportional tothe difference in temperature betweeen the hot junction and the lead wires (cold junction:
Thermocouple types:
J = Iron/Constantan
K = Chromel/Alumel
T = Copper /Constantan
..... etc.



http://www.dietz-motoren.de/Motoren/BETR_D_E ohne Sicherheit...

Angaben auf dem Leistungsschild:
⇒3 BIMET. 150°C
Drillings Bimetall-Temperaturfühler 150°C Abschalttemperatur
⇒3 KALTL. 150°C
Drillings Kaltleiter 150°C Abschalttemperatur
Erläuterung:
⇒Bimetall-Temperaturfühler
Technische Daten: Nennleistung bei U = 250 V und f = 50-60 Hz
I = 2,5 A (cosφ = 1), l = 1,6 A (cosφ = 0,6)
⇒PTC-Temperaturfühler, Kaltleiter
Technische Daten : Nach DIN 44081 und DIN 44082.
Hinweis: Es ist ein zusätzliches Auslösegerät erforderlich.
Rating-plate data:
⇒3 BIMET. 150° C
triple bimetal-temperature sensor, switch-off temperature 150° C
⇒3 KALTL. 150° C
triple PTC-resistor 150° C; switch-off temperature 150° C
Explanation:
⇒Bimetal temperature sensor
technical data: rated output at V = 250 V and f = 50-60 Hz.
I = 2,5 A (cosφ = 1), I = 1,6 A (cosφ= 0,6)
⇒PTC temperature sensor
technical data: according to DIN 44081 and DIN 44082
Note: an additional releasing device is required.


--------------------------------------------------
Note added at 3 hrs 21 mins (2003-11-12 20:50:32 GMT)
--------------------------------------------------

Kaltleiter in inglese sono stati tradotti come \"termistori PTC\", che preferisco a quella data sopra presa dal Diz.
Riassumendo: *** 3 termocoppie / 3 termistori PTC***

Definizione di thermistor:
A temperature-sensing element composed of sintered semiconductor material which exhibits a large change in resistance proportional to a small change in temperature (PTC = Positive Temperature Coefficient).

È molto usato per dare allarmi o blocchi, proprio perché a piccoli sbalzi di temperatura si hanno grandi sbalzi di resistenza.
Un PTC 150 °C significa che è tarato a 150°C. All\'aumentare di pochi gradi la resistenza cresce in modo sensibile causando l\'allarme o il blocco. Vi sono anche termistori a coefficiente negatico, che ovviamente fanno sì che la resistenza diminuisca di molto solo per pochi gradi di differenza.

Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2810
Grading comment
grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  anusca: nessuno ha detto che Drilling significa trigemino (tre gemelli)
6 hrs
  -> io non parlo di gemelli;, però il testo dice che sono 3 BIMET 3 KALTL.