KudoZ home » German to Italian » Tech/Engineering

Attraktivität

Italian translation: attrattività economica


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:wirtschaftliche Attraktivität
Italian translation:attrattività economica
Entered by: Brialex

22:43 Nov 12, 2003
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
German term or phrase: Attraktivität
Ein Wirtschaftsstandort umfasst also wirtschaftliche, soziale und politische Faktoren, genauso wie technologische und ökologische Bedingungen. All diese Faktoren zusammen bestimmen die wirtschaftliche Attraktivität und die Entwicklungsfähigkeit einer Region.
Brialex
Italy
...determinano l'attrattività a livello economico e occupazionale...
Explanation:
aggiungerei anche "occupazionale" perchè è sottinteso.
Selected response from:

Aniello Scognamiglio
Germany
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3...determinano l'attrattività a livello economico e occupazionale...
Aniello Scognamiglio
5 +1Interessante
Daniela Speranza


Discussion entries: 2





  

Answers


16 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
Interessante


Explanation:
Hallo,

in diesem Zusammenhang kann man das Wort "Attraktivität" = attrattiva, nicht wörtlich übersetzen.Ma potresti dire ...
L'insieme di questi fattori stabiliscono l'interesse economico e il potenziale di sviluppo della reggione.

Spero che ti abbia potuto aiutare

Un caro saluto

Daniela

Daniela Speranza
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in GermanGerman
PRO pts in pair: 11

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  verbis: contribuisce a rendere la regione interessante
15 mins

neutral  Giuliana Buscaglione: stabiliscono *l'interesse economico*?? Mi sembra significhi tutt'altro! "wirtschaftliches Interesse" non è wirtschaftliche Attraktivität
8 hrs

53 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
Attraktivität
...determinano l'attrattività a livello economico e occupazionale...


Explanation:
aggiungerei anche "occupazionale" perchè è sottinteso.

Aniello Scognamiglio
Germany
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in pair: 823

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giuliana Buscaglione: anche semplicemente *attrattività economica*
8 hrs
  -> un punto per te:-)

agree  DesposEl
8 hrs
  -> grazie

agree  Tell IT - Helene Salzmann-Mingardi: .. wobei ich persönlich *forza di attrazione* wählen würde. Ciao, H. :>)
8 hrs
  -> i.S.v. Anziehungskraft eine Option, aber in diesen Kontext paßt das Wort "economico/-a" besser:-)