KudoZ home » German to Italian » Tech/Engineering

Dünnbettverfahren

Italian translation: v.s.


06:25 Jan 18, 2004
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering / edilizia
German term or phrase: Dünnbettverfahren
Bodenfliesen werden im Dünnbettverfahren geklebt.

Immer noch für dieses Auslieferungslager.

Danke vielmals
Gabriele
Gabriele Gileno Infeld
Austria
Italian translation:v.s.
Explanation:
Dünnbettverfahren heißt, daß die Fliesen aufgeklebt werden. Es ist also in diesem Satz doppelt gemoppelt.
Ich würde deshalb sagen:
piastrelle posate con impasto adesivo, oder piastrelle incollate
Selected response from:

Christel Zipfel
Grading comment
Danke vielmals auch an Laura. Am Ende habe ich incollate con uno strato sottile di impasto adesivo genommen.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5posate a colla / posate con collante
anusca
5v.s.
Christel Zipfel
3posa in strato sottile
Laura Di Santo


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Dünnbettverfahren
posa in strato sottile


Explanation:
forse? Ci sono diversi riscontri in rete

Laura Di Santo
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1526

3 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
Dünnbettverfahren
v.s.


Explanation:
Dünnbettverfahren heißt, daß die Fliesen aufgeklebt werden. Es ist also in diesem Satz doppelt gemoppelt.
Ich würde deshalb sagen:
piastrelle posate con impasto adesivo, oder piastrelle incollate

Christel Zipfel
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in pair: 4346
Grading comment
Danke vielmals auch an Laura. Am Ende habe ich incollate con uno strato sottile di impasto adesivo genommen.

8 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
posate a colla / posate con collante


Explanation:
... 20x20, di colori tenui a tinta unita (come da campionario) da eseguire sulla parete
attrezzata, per un'altezza di m 1,60, posate con collante su sottofondo ...
casa2000srl.it/villa_arancio/opere_interne.html - 11k - Copia cache - Pagine simili

Il Prototipo Bioedile
... Sul solaio aerato, subito sotto la pavimentazione in piastrelle posate con collante
atossico, sono stati alloggiati (annegati nel massetto) dei pannelli ...
www.iiple.net/progetto_bioedile/pagina2.htm - 10k - Copia cache - Pagine simili


dei bagni, fino all'altezza delle porte, saranno eseguiti con piastrelle di ceramica
smaltata di caolino delle migliori marche posate a colla con successiva ...
www.areaimmobiliare.org/listino/friuliveneziagiulia/ tarvisio.htm - 8k - Copia cache - Pagine simili

Welcome to Adobe GoLive 4
... I bagni saranno rivestiti con ceramiche del formato 20x20 – 20x25 – 20x31, di
primaria scelta e marca, posate a colla su tutte le pareti ad un’altezza di ...
www.edilverdespa.it/arborea2.html - 19k - Copia cache - Pagine simili

LINEA E90-s
... E' prevista la fornitura e posa in opera delle piastrelle, sia interne che esterne,
in gres ceramico o ceramica, posate a colla su idoneo massetto in cls ...
www.expa.it/fr_linea_e90s.htm - 8k - Copia cache - Pagine simili

Spiegazione:

Im Dünnbettverfahren = mit Klebemittel verlegt

Klebemittel = colla o collante

Impasto adesivo è un calco dell'inglese, infatti colla/collante si traduce adhesive.

Grandi produttori di collanti/Klebemittel sono la ditta MAPEI
in Italia e la ditta PCI in Germania.

Spero di esserti utile anche se in ritardo.

slt
anusca
(vasta esperienza nella posa di piastrelle, zona di produzione)



anusca
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 3087