KudoZ home » German to Italian » Tech/Engineering

(Werte) anfahren

Italian translation: impostare valori


14:01 Jan 20, 2004
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
German term or phrase: (Werte) anfahren
Impianto di confezionamento automatico (confez.sacchi da tubolare e riempimento con materiali diversi)
Die Bildschirmseite 'AUFTRAG / FORMATWECHSEL' dient bei einem Auftragswechsel zum automatischen Anfahren der neuen auftragsabhängigen Maschineneinstellwerte...
Nach Auslösen des Auftragswechsels werden die neuen Ziel-Sollwerte aus dem Rezept in das Formatwechselprogramm (Spalte 'Ziel') übernommen.Nach dem Start des Formatwechsels werden die neuen Ziel-Sollwerte automatisch angefahren.

Il comando "Anfahren" viene tradotto con "Avviamento" (terminologia voluta dal cliente), in Logos trovo anfahren= anche a posizionare. Pensavo alla soluzione "applicare" che equivale a quell'uebernehmen, tradotto però con 'importare'. Attendo suggerimenti. Grazie.
martini
Italy
Italian translation:impostare valori
Explanation:
io ricorrerei alla parola più semplice ma più efficace
per valori solitamente si usano appunto i due verbi
impostare / inserire

Ad ogni variazione di commessa la schermata "commessa/variazione formato" provvede all'impostazione automatica dei nuovi valori ...
Selected response from:

valentina bigiarini
Italy
Grading comment
ho mantenuto applicare, grazie!
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4impostare valori
valentina bigiarini
3richiamare i valori da impostare
Tell IT - Helene Salzmann-Mingardi


  

Answers


43 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
impostare valori


Explanation:
io ricorrerei alla parola più semplice ma più efficace
per valori solitamente si usano appunto i due verbi
impostare / inserire

Ad ogni variazione di commessa la schermata "commessa/variazione formato" provvede all'impostazione automatica dei nuovi valori ...

valentina bigiarini
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 372
Grading comment
ho mantenuto applicare, grazie!

7 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
richiamare i valori da impostare


Explanation:
etcetc....
Solo un'idea

Tell IT - Helene Salzmann-Mingardi
Switzerland
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in pair: 1447