KudoZ home » German to Italian » Tech/Engineering

längskraftschlüssig

Italian translation: in modo da creare una forte aderenza in senso longitudinale


15:37 Jan 22, 2004
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
German term or phrase: längskraftschlüssig
Abwasseranlage

KG – Rohr unter der Bodenplatte bis Gebäudeaußenkante:

Für das fetthaltige Abwasser ist Rohr aus PE/PP oder aus Stahlgussrohr mit Spezialauskleidung einschließlich der zugehörigen Form- und Verbindungsstücke, Verbindungen mit Ako-Kralle **längskraftschlüssig** verbunden einzusetzen.
Maurizio Foroni
Italian translation:in modo da creare una forte aderenza in senso longitudinale
Explanation:
significa che le due parti non devono più essere staccabili, in condizioni normali

sono sicura perché questo kraftschlüssig l'ho trovato in altri contesti

è l'aderenza che è importante per tenere insieme i due pezzi

esiste anche formschlüssig, qui la sagoma dei due pezzi ad essere determinante

slt
anusca
Selected response from:

anusca
Italy
Grading comment
Ottimo!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1in modo da creare una forte aderenza in senso longitudinale
anusca
2v.s.
verbis


  

Answers


2 hrs   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
v.s.


Explanation:
connection with a longitudinally actuated (AKO ???)
in inglese

effettuata/attuata longitudinalmente??????

la mia idea, ma sai bene che non valgo molto in questo campo.....

verbis
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1368

16 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
in modo da creare una forte aderenza in senso longitudinale


Explanation:
significa che le due parti non devono più essere staccabili, in condizioni normali

sono sicura perché questo kraftschlüssig l'ho trovato in altri contesti

è l'aderenza che è importante per tenere insieme i due pezzi

esiste anche formschlüssig, qui la sagoma dei due pezzi ad essere determinante

slt
anusca

anusca
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 3087
Grading comment
Ottimo!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gian
1 hr