KudoZ home » German to Italian » Tech/Engineering

Behördenmodell

Italian translation: v.s.


09:00 Jan 24, 2004
German to Italian translations [Non-PRO]
Tech/Engineering / riscaldamento
German term or phrase: Behördenmodell
Impianto di riscaldamento:

Alle statischen Heizflächen in den Technikräumen sind als Behördenmodelle auszuführen.

E' una sorta di modello omologato/ autorizzato o cosa?
Laura Di Santo
Italy
Italian translation:v.s.
Explanation:
Da quanto ho letto, ed in particolare da questo sito:

http://ch.he.de.danfoss.com/PCMFiles/39/Professional/product...

mi pare di capire che Behördenmodell si riferisca all'impiego previsto e non al modello, omologato o meno. Tipo "per locali frequentati dal pubblico". Per esempio ho letto di valvole tipo "Behördenmodell" che si possono bloccare, in modo da impedire che chiunque le possa regolare a piacere.

--------------------------------------------------
Note added at 5 hrs 34 mins (2004-01-24 14:34:41 GMT)
--------------------------------------------------

A conferma della mia ipotesi ho trovato questo:

Als Ergänzung zur Aussentemperaturregelung ist in der Regel der Einsatz von Thermostatventilen zwingend (Behördenmodell, d.h. Fühlerköpfe, die nicht vorsätzlich verstellt und beschädigt werden können).

--------------------------------------------------
Note added at 1 day 12 hrs 12 mins (2004-01-25 21:12:32 GMT)
--------------------------------------------------

Forse potresti scrivere qualcosa come \"con valvola bloccabile\" che secondo me renderebbe l\'idea.

Ciao!
Selected response from:

Christel Zipfel
Grading comment
Grazie ad entrambe
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1v.s.
Christel Zipfel
4smarinella


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5


Explanation:
consentito o autorizzato (dalle Autorità s'intende) mi pare il traducente migliore

smarinella
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 3191

4 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
Behördenmodell
v.s.


Explanation:
Da quanto ho letto, ed in particolare da questo sito:

http://ch.he.de.danfoss.com/PCMFiles/39/Professional/product...

mi pare di capire che Behördenmodell si riferisca all'impiego previsto e non al modello, omologato o meno. Tipo "per locali frequentati dal pubblico". Per esempio ho letto di valvole tipo "Behördenmodell" che si possono bloccare, in modo da impedire che chiunque le possa regolare a piacere.

--------------------------------------------------
Note added at 5 hrs 34 mins (2004-01-24 14:34:41 GMT)
--------------------------------------------------

A conferma della mia ipotesi ho trovato questo:

Als Ergänzung zur Aussentemperaturregelung ist in der Regel der Einsatz von Thermostatventilen zwingend (Behördenmodell, d.h. Fühlerköpfe, die nicht vorsätzlich verstellt und beschädigt werden können).

--------------------------------------------------
Note added at 1 day 12 hrs 12 mins (2004-01-25 21:12:32 GMT)
--------------------------------------------------

Forse potresti scrivere qualcosa come \"con valvola bloccabile\" che secondo me renderebbe l\'idea.

Ciao!

Christel Zipfel
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in pair: 4342
Grading comment
Grazie ad entrambe

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  martini: in esecuzione protetta
454 days
  -> :-)))