KudoZ home » German to Italian » Tech/Engineering

Speicherplätze

Italian translation: spazio di memoria, memoria allocata


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Speicherplatz (IT)
Italian translation:spazio di memoria, memoria allocata
Entered by: smarinella

17:08 Jan 26, 2004
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering / IT
German term or phrase: Speicherplätze
"Garbage" sind Speicherplätze im Computer, die nicht mehr benötigt weerden.

Il senso è chiaro ma non riesco a tovare l'equivalente in italiano..
smarinella
Italy
spazio di memoria
Explanation:
dizionario informatico di Compact Euro-Wörterbuch, lo Schnellmann di informatica dice invece "locazione di memoria". Personalmente propenderei di piu' per spazio di memoria. (anche secondo la mia esperienza)
Selected response from:

baroni
Grading comment
grazie a tutti!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +4spazio di memoria
baroni
4 +1spazio su disco
Tell IT - Helene Salzmann-Mingardi
4 +1memoria allocataMaurizio Foroni


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
spazio di memoria


Explanation:
dizionario informatico di Compact Euro-Wörterbuch, lo Schnellmann di informatica dice invece "locazione di memoria". Personalmente propenderei di piu' per spazio di memoria. (anche secondo la mia esperienza)

baroni
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 226
Grading comment
grazie a tutti!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  verbis: locazione ;-)))))))))
2 mins
  -> bastian contrario:-)

agree  Mondolingua
3 mins

agree  Gian
7 mins

agree  Aniello Scognamiglio
1 hr

8 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
Speicherplätze
memoria allocata


Explanation:
<html> <head> </head><body><pre><html> <head> < ...
... GARBAGE Memoria allocata che resta non piu&amp;#39; accessibile (sprecata)
perche&amp;#39; non esistono piu&amp;#39; riferimenti ad essa. ...
www.disi.unige.it/person/MagilloP/ALGO/lezioni1 - 14k - Copia cache - Pagine simili

[PDF] Esercitazione 1 (09/10/02)
Formato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
... 6. garbage: memoria allocata che rimane inutilizzabile in quanto abbiamo “per-
so” il puntatore per accederla [ad esempio new(p); p=q SBAGLIATO, manca il ...
gdangelo.web.cs.unibo.it/pool/didattica/ ASD_SI_02-03/esercitazioni1.pdf - Pagine simili

--------------------------------------------------
Note added at 9 mins (2004-01-26 17:18:11 GMT)
--------------------------------------------------

Scusate per il mostro che è venuto fuori...

Maurizio Foroni
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1042

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  verbis: ;-))))))))))))))))))))))
6 hrs

18 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
spazio su disco


Explanation:
secondo Wingloss...

Tell IT - Helene Salzmann-Mingardi
Switzerland
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in pair: 1447

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  verbis: anche, volendo
6 hrs