KudoZ home » German to Italian » Telecom(munications)

Grosskunde

Italian translation: key account, cliente chiave


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Grosskunde
Italian translation:key account, cliente chiave
Entered by: Giovanna N.

10:23 Sep 11, 2006
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Telecom(munications) / Telefonie
German term or phrase: Grosskunde
X gewährt y als Grosskunde eine Spezialtarif.

(X= impresa di telecomunicazioni; Y= gruppo di società)
Giovanna N.
Switzerland
key account
Explanation:
L'hanno usato in un'azienda marketing in cui lavoravo per i clienti molto importanti - detti anche GRANDI.

Ecco anche la definizione dal deMauro:
cliente chiave, nel marketing, il cliente ritenuto strategicamente importante.

Forse va bene anche qui?
Selected response from:

Heike Steffens
Grading comment
Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4cliente corporativo
Radica Schenck
4grande cliente
Margherita Ferrero
3key account
Heike Steffens


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
cliente corporativo


Explanation:
ich glaube, in diesem Kontext handelt sich un "corporate customer", (and not "major customer")

Radica Schenck
Germany
Works in field
Native speaker of: Native in MacedonianMacedonian

9 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
grande cliente


Explanation:
perchè no? vari riscontri anche nella pubblicità in It

Margherita Ferrero
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 28

13 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
key account


Explanation:
L'hanno usato in un'azienda marketing in cui lavoravo per i clienti molto importanti - detti anche GRANDI.

Ecco anche la definizione dal deMauro:
cliente chiave, nel marketing, il cliente ritenuto strategicamente importante.

Forse va bene anche qui?

Heike Steffens
Works in field
Native speaker of: German
PRO pts in category: 16
Grading comment
Grazie!