KudoZ home » German to Italian » Telecom(munications)

Zugangskontrolldiensteschutz

Italian translation: protezione dei servizi di controllo degli accessi


07:43 Jul 2, 2008
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Telecom(munications)
German term or phrase: Zugangskontrolldiensteschutz
come tradurreste questa legge tedesca in italiano? io la lascerei così ma cerco una traduzione da mettere tra parentesi
Angela Pagani
Italian translation:protezione dei servizi di controllo degli accessi
Explanation:
Geschützt werden die Zugangskontrolldienste.

"...Das Zugangskontrolldiensteschutz-Gesetz (ZKDSG) ...
In gerade einmal sieben Paragraphen regelt der Gesetzgeber, wie sog. „Zugangskontrolldienste“ geschützt werden sollen. „Zugangskontrolldienste“ im Sinne der Normen sind technische Verfahren oder Vorrichtungen, die die erlaubte Nutzung eines sog. „zugangskontrollierten Dienstes“ ermöglichen. ..."
http://www.kosib.de/?view=content&parentid=3&themeid=76

"...Controllo degli Accessi ai dati e ai documenti aziendali con la piena ... Gratis Prova Gratis il software per gestire il database del servizio Elenco ..."
http://www.mkt.it/sicurezza/controllo-degli-accessi.htm

--------------------------------------------------
Note added at 1 Stunde (2008-07-02 09:29:29 GMT)
--------------------------------------------------


Si tratta di proteggere/salvaguardare i sistemi di ... protezione. :o)
Selected response from:

Zea_Mays
Italy
Grading comment
oh grazie!! proprio quello che cercavo e non mi veniva!!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1protezione dei servizi di controllo degli accessi
Zea_Mays
3protezione dei servizi ad accesso controllato
Cristina intern
3legge sulla protezione di servizi ad accesso controllatoKatia De Gennar
3protezione dell'accesso dei servizi di controllo
Regina Eichstaedter


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
protezione dell'accesso dei servizi di controllo


Explanation:
non suona tanto bene...

Regina Eichstaedter
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 10

17 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
legge sulla protezione di servizi ad accesso controllato


Explanation:
.

Katia De Gennar
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in GermanGerman
PRO pts in category: 16

38 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
protezione dei servizi ad accesso controllato


Explanation:
"Zugangskontrolldiensteschutz-GesetzGesetz über den **Schutz von zugangskontrollierten Diensten** und von Zugangskontrolldiensten (Zugangskontrolldiensteschutz-Gesetz - ZKDSG)[1] ..."
www.artikel5.de/gesetze/zkdsg.html

"... Servizio Prevenzione e Protezione. pag.1/4. Scheda POS/10 ... La zona ad accesso controllato deve essere interdetta al personale non autorizzato..."
www2.unibas.it/spp/docs/POS10NMR.pdf


Cristina intern
Austria
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 57
1 corroborated select project
in this pair and field What is ProZ.com Project History(SM)?

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
protezione dei servizi di controllo degli accessi


Language variant: *sistemi* di controllo ...

Explanation:
Geschützt werden die Zugangskontrolldienste.

"...Das Zugangskontrolldiensteschutz-Gesetz (ZKDSG) ...
In gerade einmal sieben Paragraphen regelt der Gesetzgeber, wie sog. „Zugangskontrolldienste“ geschützt werden sollen. „Zugangskontrolldienste“ im Sinne der Normen sind technische Verfahren oder Vorrichtungen, die die erlaubte Nutzung eines sog. „zugangskontrollierten Dienstes“ ermöglichen. ..."
http://www.kosib.de/?view=content&parentid=3&themeid=76

"...Controllo degli Accessi ai dati e ai documenti aziendali con la piena ... Gratis Prova Gratis il software per gestire il database del servizio Elenco ..."
http://www.mkt.it/sicurezza/controllo-degli-accessi.htm

--------------------------------------------------
Note added at 1 Stunde (2008-07-02 09:29:29 GMT)
--------------------------------------------------


Si tratta di proteggere/salvaguardare i sistemi di ... protezione. :o)


Zea_Mays
Italy
Native speaker of: Native in GermanGerman, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 18
Grading comment
oh grazie!! proprio quello che cercavo e non mi veniva!!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Valeria Lattanzi
1 hr