KudoZ home » German to Italian » Telecom(munications)

Testkäufe

Italian translation: acquisti-test


13:25 Jul 2, 2008
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Telecom(munications)
German term or phrase: Testkäufe
Service test: qualcuno sa cosa sono esattamente? e come si traducono?
Angela Pagani
Italian translation:acquisti-test
Explanation:
Esempi trovati su internet:

"Degli *acquisti-test* effettuati nel periodo dal dicembre 2007 all’aprile 2008 hanno dimostrato che i giovani, nonostante il divieto, riescono a procurarsi facilmente le sigarette".

"La preparazione di tale pubblicità comparativa ha comportato la realizzazione di un *acquisto-test*: un dipendente della XXXX si è recato in un negozio della XXXX e vi ha ordinato occhiali XXXX e lenti XXXX".
Selected response from:

Ilaria Guariglio
Italy
Grading comment
questo è il termine giusto! grazie!"
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1acquisti-test
Ilaria Guariglio
3 +1spese di prova
Christian Schneider
3compere mistero / acquisti mistero
Cristina intern
2 -1cliente di provaxxxsavaria


  

Answers


14 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5 peer agreement (net): -1
cliente di prova


Explanation:
www.parrucchieridipaola.com/guest/leggi.asp
www.dis.uniroma1.it/cadoli/didattica/fond2/programmi_java/P...
http://www.articleset.com/Commercio-in-linea_articles_it_Via...


    come sopra
    come sopra
xxxsavaria
Hungary
Works in field
Native speaker of: Native in HungarianHungarian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
disagree  Christian Schneider: non è 'Testkäufer'
2 mins
  -> hai ragione...si tratta di spese di prova...

15 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
spese di prova


Explanation:
verbatim

Christian Schneider
Germany
Native speaker of: German

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  xxxsavaria
3 mins

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
compere mistero / acquisti mistero


Explanation:
Käufe = compere, acquisti

"Das **Mystery Shopping (Testkauf)** ist eine Beobachtungsmethode. Es ist ein Servicetest, der dazu dient, die Servicequalität bzw. den Kundenservice von ..."
de.wikipedia.org/wiki/Mystery_Shopping

"Il mystery shopping (letteralmente **compere mistero**) è una pratica di marketing usata principalmente nell’ambito dei servizi. È adottato dalle organizzazioni per tenere sotto controllo le proprie procedure, l’erogazione di servizi o la vendita dei prodotti e avere garanzia della soddisfazione dei propri clienti."
"Elemento indispensabile per il mystery shopping sono i **clienti misteriosi* (**mystery shopper**) che vengono assoldati per creare situazioni reali o simulate ed hanno il compito di valutare i comportamenti, la gestione e la capacità del personale coinvolto nell’erogazione del servizio. In un punto vendita, ad esempio, verranno valutate le condizioni del punto vendita, la capacità di vendita degli operatori all’interno, ecc., in generale l’esperienza provata dal mystery shopper nell'eseguire l'acquisto."
http://it.wikipedia.org/wiki/Mystery_shopping

"Letteralmente **compere mistero**, è una pratica di marketing usata nell'ambito ... Fuoristrada (8), Gas (11), General Motors (14), Guida all'acquisto (140) ..."
autonovita.blogosfere.it/2007/12/vi-svelo-il-mistero-del-mystery-shopping.html

Cristina intern
Austria
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 57
1 corroborated select project
in this pair and field What is ProZ.com Project History(SM)?

4 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
acquisti-test


Explanation:
Esempi trovati su internet:

"Degli *acquisti-test* effettuati nel periodo dal dicembre 2007 all’aprile 2008 hanno dimostrato che i giovani, nonostante il divieto, riescono a procurarsi facilmente le sigarette".

"La preparazione di tale pubblicità comparativa ha comportato la realizzazione di un *acquisto-test*: un dipendente della XXXX si è recato in un negozio della XXXX e vi ha ordinato occhiali XXXX e lenti XXXX".


    Reference: http://www.nelparmense.it/codacons/archivio/sentenza_corte_8...
    Reference: http://cr.contentx.ch/m/mandanten/179/topic5701/story15503.h...
Ilaria Guariglio
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4
Grading comment
questo è il termine giusto! grazie!"

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Valeria Lattanzi
15 hrs