KudoZ home » German to Italian » Textiles / Clothing / Fashion

Sprengungen

Italian translation: suola rialzata (+ vedi spiegazione)


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Sprengungen
Italian translation:suola rialzata (+ vedi spiegazione)
Entered by: Walter Mazzola

06:36 Aug 31, 2006
German to Italian translations [PRO]
Textiles / Clothing / Fashion / scarpe
German term or phrase: Sprengungen
Qualche collega donna sa dirmi cosa s'intende in questa frase quando ci si riferisce a Sprengungen.

L'argomento è scarpe da donna

Spricht man im nächsten Sommer von höheren Sprengungen, sind neben Blockabsätzen in erster Linie Keile und Plateaus gemeint.

Grazie

Walter
Walter Mazzola
Italy
suola rialzata (+ vedi spiegazione)
Explanation:
per Sprengung ho trovato riferimenti legati a scarpe ortopediche, protesi (!) e berlusconi (;-))
Dalla frase che riporti, però, mi pare si parli di normali tendenze moda, quindi eviterei termini tecnici e, soprattutto, lo intenderei proprio come "suola rialzata" - infatti si citano, a mo' d'esempio, gli zatteroni...
spero aiuti!
:-)
Selected response from:

AdamiAkaPataflo
Germany
Grading comment
Suola rialzata
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3suola rialzata (+ vedi spiegazione)
AdamiAkaPataflo
3ErläuterungRiesling


Discussion entries: 1





  

Answers


19 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Erläuterung


Explanation:
"Sprengung" scheint die "Nettohöhe" des Absatzes zu sein, die sich ergibt, wenn man die Dicke der Sohle berücksichtigt.



    Reference: http://shop.strato.de/epages/Store.sf/?ObjectPath=/Shops/610...
Riesling

1 day9 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
suola rialzata (+ vedi spiegazione)


Explanation:
per Sprengung ho trovato riferimenti legati a scarpe ortopediche, protesi (!) e berlusconi (;-))
Dalla frase che riporti, però, mi pare si parli di normali tendenze moda, quindi eviterei termini tecnici e, soprattutto, lo intenderei proprio come "suola rialzata" - infatti si citano, a mo' d'esempio, gli zatteroni...
spero aiuti!
:-)

AdamiAkaPataflo
Germany
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 241
Grading comment
Suola rialzata
Notes to answerer
Asker: Grazie!