KudoZ home » German to Italian » Textiles / Clothing / Fashion

Tote Handtasche

Italian translation: borsa shopping


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Tote Handtasche
Italian translation:borsa shopping
Entered by: Sandra Bertolini

10:14 Feb 20, 2008
German to Italian translations [PRO]
Textiles / Clothing / Fashion / borse in pelle
German term or phrase: Tote Handtasche
Molti siti in italiano parlano di "borsa tote" (ma trovo attestato di frequente anche "tote bag") , ma non ho capito che tipo di borsa sarebbe e non so se e' opportuno usare un altro termine...

ciao,
G
Giuseppe Duina
borsa shopping
Explanation:
Il produttore per cui lavoro la definisce semplicemente così. Si tratta di una borsa molto capiente solitamente con due manici che appunto dovrebbe servire per lo "shopping", ma in realtà essendo di moda e ormai anche di pelle e altri materiali e non solo di tela, viene utilizzata quotidianamente. Ciao
Selected response from:

Sandra Bertolini
Italy
Grading comment
grazie a tutti quanti!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2borsa shopping
Sandra Bertolini
4tote bag
Gisella Germani Mazzi
4borsa portatutto
Mapy
3Capiente borsa a mano
Galante


  

Answers


8 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
borsa shopping


Explanation:
Il produttore per cui lavoro la definisce semplicemente così. Si tratta di una borsa molto capiente solitamente con due manici che appunto dovrebbe servire per lo "shopping", ma in realtà essendo di moda e ormai anche di pelle e altri materiali e non solo di tela, viene utilizzata quotidianamente. Ciao

Sandra Bertolini
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 81
Grading comment
grazie a tutti quanti!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  AdamiAkaPataflo
11 mins
  -> grazie ;-)

agree  Mapy: Esatto
1 hr
  -> grazie e ciao!

19 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Capiente borsa a mano


Explanation:
Secondo il dizionario Based on the Random House Unabridged Dictionary, © Random House, Inc. 2006, 'tote'-->an open handbag or shopping bag used esp. for carrying packages or small items.
Also called tote.
Mentre secondo The American Heritage® Dictionary of the English Language, Fourth Edition
Copyright © 2006 by Houghton Mifflin Company una 'tote bag' è ''A large handbag or shopping bag'
Io la tradurrei con ampia o "capiente borsa a mano".
Saluti

Galante
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12

39 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
tote bag


Explanation:
Io lo lascerei così, a seconda del contesto (ad esempio, se si tratta di una rivista di moda tipo Vogue, meglio il termine inglese).

Gisella Germani Mazzi
Switzerland
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 11

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
borsa portatutto


Explanation:
Giusto per darti una definizione in italiano e visto che ormai non viene usata solo per far la spesa! Comunque sono d'accordissimo con Sandra e gli altri.

Mapy
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian