KudoZ home » German to Italian » Textiles / Clothing / Fashion

dominiert von gemusterten Wolloptiken

Italian translation: dominata da ottica / effetti ottici in lana decorata con disegni


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:dominiert von gemusterten Wolloptiken
Italian translation:dominata da ottica / effetti ottici in lana decorata con disegni
Entered by: Cristina intern

11:35 Jul 2, 2008
German to Italian translations [PRO]
Art/Literary - Textiles / Clothing / Fashion
German term or phrase: dominiert von gemusterten Wolloptiken
In erster Linie grau, dominiert von gemusterten Wolloptiken, Melangen und melierten Streifen. Nadelstreifen, feinste Tuche, der längere Blazer mit tiefem Revers und wieder da, das Kostüm!

Si tratta di moda maschile. Non riesco a combinare in modo soddisfacente il tutto.
Daniela Tosi
Germany
dominata da ottica / effetti ottici in lana decorata con disegni
Explanation:
"I pizzi e gli **effetti ottici** di movimento contribuiscono a trasmettere .... stoffe a righe in tonalità bianco-blu e a strisce a maglia con disegni diversi. ..."
www.pittimmagine.com/clists/cfiles/13/neozonetrends_1.doc

"INFORMAZIONE PER I MEDIA Arabella Kiesbauer presenta «Classic ...Dateiformat: PDF/Adobe Acrobat - HTML-Version
art e nei disegni grafici. Nella moda maschile al ... giorni più freddi, vi sono tutta una serie di modelli **con effetto ottico in pelle di agnello**, ..."
www.voegele-shoes.com/i/pdf/Medien_Info_2_04_I.pdf

"La parte decorata è realizzata con due tipi di fibre:. lana tinta in ... e la tessitura particolare crea un **effetto ottico** tra figure e fondo, che sarà poi ..."
www.urihi.org/download/Jalqa e Tarabuco.pdf - Ähnliche Seiten

[PDF] INFORMAZIONE PER I MEDIA Arabella Kiesbauer presenta «Classic ...Dateiformat: PDF/Adobe Acrobat - HTML-Version
Dettagli quali le decorazioni in metallo, gli occhielli, le fibbie e le .... giorni più freddi, vi sono tutta una serie di modelli **con effetto ottico in** ...
www.voegele-shoes.com/i/pdf/Medien_Info_2_04_I.pdf



--------------------------------------------------
Note added at 18 mins (2008-07-02 11:54:15 GMT)
--------------------------------------------------

Mustern = decorare con disegni
Selected response from:

Cristina intern
Austria
Grading comment
grazie!
(credo che gli ottici e gli optometristi ormai siano in spiaggia)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1dominata da ottica / effetti ottici in lana decorata con disegni
Cristina intern
3dominated by mastered ˙(full optricians)xxxsavaria
3 -1dominata da ottici/ottometristi professionalixxxsavaria


  

Answers


17 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
dominata da ottica / effetti ottici in lana decorata con disegni


Explanation:
"I pizzi e gli **effetti ottici** di movimento contribuiscono a trasmettere .... stoffe a righe in tonalità bianco-blu e a strisce a maglia con disegni diversi. ..."
www.pittimmagine.com/clists/cfiles/13/neozonetrends_1.doc

"INFORMAZIONE PER I MEDIA Arabella Kiesbauer presenta «Classic ...Dateiformat: PDF/Adobe Acrobat - HTML-Version
art e nei disegni grafici. Nella moda maschile al ... giorni più freddi, vi sono tutta una serie di modelli **con effetto ottico in pelle di agnello**, ..."
www.voegele-shoes.com/i/pdf/Medien_Info_2_04_I.pdf

"La parte decorata è realizzata con due tipi di fibre:. lana tinta in ... e la tessitura particolare crea un **effetto ottico** tra figure e fondo, che sarà poi ..."
www.urihi.org/download/Jalqa e Tarabuco.pdf - Ähnliche Seiten

[PDF] INFORMAZIONE PER I MEDIA Arabella Kiesbauer presenta «Classic ...Dateiformat: PDF/Adobe Acrobat - HTML-Version
Dettagli quali le decorazioni in metallo, gli occhielli, le fibbie e le .... giorni più freddi, vi sono tutta una serie di modelli **con effetto ottico in** ...
www.voegele-shoes.com/i/pdf/Medien_Info_2_04_I.pdf



--------------------------------------------------
Note added at 18 mins (2008-07-02 11:54:15 GMT)
--------------------------------------------------

Mustern = decorare con disegni

Cristina intern
Austria
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 162
Grading comment
grazie!
(credo che gli ottici e gli optometristi ormai siano in spiaggia)

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Katia De Gennar
10 hrs
  -> Grazie Katia

26 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): -1
dominata da ottici/ottometristi professionali


Explanation:
Penso.

xxxsavaria
Hungary
Works in field
Native speaker of: Native in HungarianHungarian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Cristina intern: ???? Moda maschile... dominiert von gemusterten Woll-optiken
8 mins

disagree  Katia De Gennar: Optiken, noch OptikeRn
9 hrs

7 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
dominated by mastered ˙(full optricians)


Explanation:
I am absolutely sure about the first part of the expression,but totally unsure about the second part.

--------------------------------------------------
Note added at 7 perc (2008-07-02 11:43:20 GMT)
--------------------------------------------------

That is why I gave 3 on the whole.

--------------------------------------------------
Note added at 27 perc (2008-07-02 12:02:40 GMT)
--------------------------------------------------

scusami

--------------------------------------------------
Note added at 28 perc (2008-07-02 12:03:40 GMT)
--------------------------------------------------

Querst'estate bollente di luglio mi fa pazzo.

xxxsavaria
Hungary
Works in field
Native speaker of: Native in HungarianHungarian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Cristina intern: German to Italian translations.... Not English
12 mins
  -> sorry.I have just realised.