KudoZ home » German to Italian » Textiles / Clothing / Fashion

Makò-Einschütte

Italian translation: piumino in cotone makò


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Makò-Einschütte
Italian translation:piumino in cotone makò
Entered by: Sandra Bertolini

08:47 Jul 7, 2008
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Textiles / Clothing / Fashion
German term or phrase: Makò-Einschütte
Dovrebbe essere un tipo di tessuto in cotone particolarmente utilizzato per fodere di pumini e trapunte.
Purtroppo presente in una tabella excel e quindi privo di contesto.

Grazie!
Annalisa Murara
Germany
piumino in cotone makò
Explanation:
Einschütte è un regionalismo per Federbett che significa piumino e Makò è una qualità di cotone molto fine (e il termine è uguale anche in italiano). Ciao
Selected response from:

Sandra Bertolini
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2piumino in cotone makò
Sandra Bertolini
4 +1(finissimo) tessuto spigato mako (100% cotone)
Cristina intern


Discussion entries: 1





  

Answers


11 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
piumino in cotone makò


Explanation:
Einschütte è un regionalismo per Federbett che significa piumino e Makò è una qualità di cotone molto fine (e il termine è uguale anche in italiano). Ciao

Sandra Bertolini
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 81
Notes to answerer
Asker: grazie!


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Cristina intern: "Einschütte ist ein sehr feinfädrigerer in Leinwandbindung gewebter Stoff aus Baumwolle, der für Steppdecken gefertigt wird." www.boyboks.de/glossar/einschuette.html
2 mins
  -> il riferimento (l'ho cercato nuovamente visto che mi era capitato per un lavoro) è anche il dizionario Sansoni. Ciao

agree  Magdalena Bergmann
4 mins
  -> ciao Magdalena!

agree  ELISA GIUSTI
45 mins
  -> grazie :-)

11 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
(finissimo) tessuto spigato mako (100% cotone)


Explanation:
"Vendita online biancheria per la casa - idee regalo - piumoni ...
Piumini e trapunte ... Intima: finissimo tessuto spigato mako (100% cotone) che assolutamente non ... Intima: 100% cotone imbottitura: 100% poliestere ..."
www.mussner.it/italiano/bedding0/

--------------------------------------------------
Note added at 13 mins (2008-07-07 09:00:35 GMT)
--------------------------------------------------

Einschütte
Einschütte ist ein sehr feinfädrigerer in Leinwandbindung gewebter Stoff aus Baumwolle, der für Steppdecken gefertigt wird. Einschütte gilt als daunendicht, ...
www.boyboks.de/glossar/einschuette.html

Einschütte, Inlett und Batist
Einschütte ist ein feinfädiger, dicht gewebter Baumwollbatist aus gekämmter Mako-Baumwolle. Meist naturfarbig. Ideal für Daunenoberbetten, Kopfkissen usw. ...
www.teppich-pies.de/1Infos/Fragen-7.htm

--------------------------------------------------
Note added at 18 mins (2008-07-07 09:05:25 GMT)
--------------------------------------------------

Variante:
***COTONE FINISSIMO A FIBRA LUNGA***

MACO' - MAKO' - Nome con il quale si indica un **cotone finissimo a fibra lunga**. MADRAS - Il tessuto originario fabbricato su telai a mano nell'omonima città ...
www.e-madeinitaly.com/custom_suits/glossario.htm - 50k - Im Cache - Ähnliche Seiten
|m|
- [ Diese Seite übersetzen ]
MACÒ - MAKÒ TERMINE CHE INDICA UN **COTONE FINISSIMO A FIBRA LUNGA**. ... TESSUTO O FILATO DI COTONE SOTTOPOSTO AL TRATTAMENTO DI MERCERIZZAZIONE PER CUI ...
www.igmd.it/pages/dizionario/m.htm

Cristina intern
Austria
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 162

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Magdalena Bergmann
4 mins
  -> Grazie Magdalena

neutral  Sandra Bertolini: indica un cotone finissimo e caratterizzato da fibre lunghe, ma non spigato!
9 mins
  -> Vedi mia nota aggiunta 6 min. dopo la mia risposta (2008-07-07 09:05:25): Variante: ***COTONE FINISSIMO A FIBRA LUNGA***