KudoZ home » German to Italian » Tourism & Travel

weisser Grenzverkehr

Italian translation: zona di frontiera innevata


07:07 Jul 19, 2005
German to Italian translations [PRO]
Tourism & Travel
German term or phrase: weisser Grenzverkehr
nella pubblicità di un comprensorio sciistico ho:

Im "weissen Grenzverkehr" bietet Ihnen diese SKI CARD alle Variationen eines Schneesicheren Winterurlaubs.

Tradurrei con "traffico bianco di frontiera": sinceramente però non ho capito che cosa intendono dire!
baroni
Italian translation:zona di frontiera innevata
Explanation:
credo che intendano questo, weiß perché è piena di neve, e Grenzverkehr perché chi scia in questa zona, che è di frontiera, passa continuamente da un paese all'altro
Selected response from:

Giovanna Graziani
Italy
Grading comment
ho poi deciso di restare letterale (anche sulla base di quello che ha scritto il traduttore inglese)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1stazioni sciistiche confinanti
Alba Suleiman
4zona di frontiera innevata
Giovanna Graziani


Discussion entries: 2





  

Answers


29 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
zona di frontiera innevata


Explanation:
credo che intendano questo, weiß perché è piena di neve, e Grenzverkehr perché chi scia in questa zona, che è di frontiera, passa continuamente da un paese all'altro

Giovanna Graziani
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 52
Grading comment
ho poi deciso di restare letterale (anche sulla base di quello che ha scritto il traduttore inglese)

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
stazioni sciistiche confinanti


Explanation:
Penso che intendano che con quel pass si può sciare anche nei comprensori confinanti. Quindi se in un comprensorio non c'è neve il turista potrà sciare in quello che è invece innevato.

Alba Suleiman
Germany
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 18

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  liberalingua
17 mins