KudoZ home » German to Italian » Tourism & Travel

Zugspitzbahn

Italian translation: Zugspitzbahn


14:43 Jul 22, 2005
German to Italian translations [PRO]
Tourism & Travel / Hotels/Brochure
German term or phrase: Zugspitzbahn
si tratta di un prospetto composto da vari articoli illustrativi. Ogni titoletto è seguito da una descrizione!

Uno di questi titoletti è "Tiroler Zugspitzbahn"

Qualcuno sa come tradurlo al meglio?
Pensavo a "ferrovia tirolese dello Zugspitz" ma non so se è corretto...o è meglio lasciare la versione tedesca?

Grazie in anticipo!
k
kurica
Italian translation:Zugspitzbahn
Explanation:
saluti Claudia
Selected response from:

Claudia Franzese
Germany
Grading comment
grzie a entrambe, alla fine l'ho lasciato in tedesco e ho spiegato sotto di cosa si tratta :-)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5ZugspitzbahnClaudia Franzese
3v.s.martini


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5
Zugspitzbahn


Explanation:
saluti Claudia


    Reference: http://www.tuttobaviera.it/garmisch.html
Claudia Franzese
Germany
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 4
Grading comment
grzie a entrambe, alla fine l'ho lasciato in tedesco e ho spiegato sotto di cosa si tratta :-)

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
v.s.


Explanation:
Da Garmisch-Partenkirchen si possono ammirare le Alpi bavaresi ed in particolare la Zugspitze (2.962 metri), la più alta montagna tedesca (anche se è per metà in Austria...la montagna più alta completamente in territorio tedesco è invece il Watzmann) che si può raggiungere con i treni della Zugspitzbahn che, attivi dal 1930, portano ogni giorno i turisti - in 75 minuti di viaggio - fino alla vetta!

qui si parla del versante tedesco, ma vi sono anche alcuni riscontri che mantengono "Tiroler Zugspitzbahn" in DE per l'altro versante. Un'altra soluzione: La Spitzbahn del Tirolo ( o tirolese)



--------------------------------------------------
Note added at 2005-07-22 22:27:41 (GMT)
--------------------------------------------------

vedo solo ora che per l\'alternativa ho dimenticato il Zug-...

martini
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 47