KudoZ home » German to Italian » Tourism & Travel

auf ihre Kosten

Italian translation: rimanere soddisfatti/ essere contenti


21:24 Feb 18, 2006
German to Italian translations [PRO]
Tourism & Travel
German term or phrase: auf ihre Kosten
Auch Dettingen feiert den Herbst. Vom 19. Oktober bis 22. Oktober kommen Trachten- und Wanderfreunde, Oldtimerfans und Liebhaber von Country- und Landhausmode sowie Fans von Volksmusik und Schlagerhits auf ihre Kosten. Infos: xxxx
elrubio
Italian translation:rimanere soddisfatti/ essere contenti
Explanation:
In questo caso "auf ihre/seine Kosten kommen" significa "rimanere soddisfatti", cioè tutti saranno contenti con il programma.
Il significato in generale è questo, non mi viene in mente adesso una soluzione soddisfacente da usare in questa frase...ma forse qualcun'altro può aiutare .....
Selected response from:

Birgit Schrader
Brazil
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2rimanere soddisfatti/ essere contenti
Birgit Schrader
4s.u.
Alessandra Carboni Riehn
4 -2a proprie spese
Margherita Ferrero


  

Answers


28 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
auf ihre Kosten kommen
rimanere soddisfatti/ essere contenti


Explanation:
In questo caso "auf ihre/seine Kosten kommen" significa "rimanere soddisfatti", cioè tutti saranno contenti con il programma.
Il significato in generale è questo, non mi viene in mente adesso una soluzione soddisfacente da usare in questa frase...ma forse qualcun'altro può aiutare .....

Birgit Schrader
Brazil
Specializes in field
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 23

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Christel Zipfel: si', il senso e' questo
45 mins

agree  Prawi: magari "accontentare tutti"
12 hrs

12 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): -2
a proprie spese


Explanation:
vuol dire che si pagano viaggio e alloggio

--------------------------------------------------
Note added at 42 mins (2006-02-18 22:06:29 GMT)
--------------------------------------------------

Ooops! Quindi è l'altro senso! E cioè che la festa ha accontentato...tutti i vari visitatori

--------------------------------------------------
Note added at 43 mins (2006-02-18 22:07:48 GMT)
--------------------------------------------------

Da Zanichelli trovo:
"bei diesem Konzert sind selbst die ewigen Nörgler auf ihre Kosten gekommen, questo concerto ha accontentato anche i critici più noiosi"

Margherita Ferrero
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 75

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
disagree  Birgit Schrader: No, in questo caso è un'espressione idiomatica e non si riferisce alle spese....
17 mins

disagree  Christel Zipfel: non e' assolutamente questo il senso; auf seine Kosten kommen = trovare il tornaconto
20 mins
  -> non credo c'entri il "tornaconto" ma il concetto di accontentare

10 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
auf ihre Kosten kommen
s.u.


Explanation:
io girerei: "le giornate comprese tra il 19 e il 22 ottobre saranno tutte dedicate ai fan di..." ciao!

Alessandra Carboni Riehn
Germany
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 141