KudoZ home » German to Italian » Tourism & Travel

schwefelhaltiges Heilwasser

Italian translation: benefiche fonti di acque sulfuree


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:schwefelhaltiges Heilwasser
Italian translation:benefiche fonti di acque sulfuree
Entered by: Befanetta81

08:33 Sep 5, 2006
German to Italian translations [PRO]
Tourism & Travel
German term or phrase: schwefelhaltiges Heilwasser
Die Stadt hat eine 750 jährige Geschichte und wurde durch das *schwefelhaltiges Heilwasser* und durch die wunderschöne Badeanlage europaweit berühmt.
Befanetta81
Italy
acque sulfuree
Explanation:
sorgenti di acque sulfuree
Schwe·fel m (-s) zolfo m


--------------------------------------------------
Note added at 5 mins (2006-09-05 08:39:21 GMT)
--------------------------------------------------

se vuoi anche:

benefiche fonti di acque sulfuree. Quando si parla di acque in Italia non è consentito vantare proprietà *terapeutiche* e quindi per Heil dobbiamo tenerci più vaghi.

--------------------------------------------------
Note added at 16 mins (2006-09-05 08:50:05 GMT)
--------------------------------------------------

in ogni caso eviterei accuratamente terapeutico, perché ha un significato molto pesante e non è bene illudere che un'acqua possa curare.
Selected response from:

sabina moscatelli
Italy
Grading comment
Grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3acque sulfuree
sabina moscatelli
5 +1acque termali sulfuree
Anna Russo, Dr.phil.
3acqua sulfurea terapeutica
Margherita Ferrero


Discussion entries: 1





  

Answers


9 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
acque termali sulfuree


Explanation:
aggiungerei "termali"

Anna Russo, Dr.phil.
Germany
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Laura Di Santo
7 mins

8 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
acqua sulfurea terapeutica


Explanation:
vd link

--------------------------------------------------
Note added at 12 Min. (2006-09-05 08:46:02 GMT)
--------------------------------------------------

Aggiungo un sito più ufficiale:

http://www.attivitaproduttive.gov.it/pdf_upload/documenti/ph...


    Reference: http://66.249.93.104/search?q=cache:rjCYj4neKwYJ:www.carta.o...
Margherita Ferrero
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 75

2 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
acque sulfuree


Explanation:
sorgenti di acque sulfuree
Schwe·fel m (-s) zolfo m


--------------------------------------------------
Note added at 5 mins (2006-09-05 08:39:21 GMT)
--------------------------------------------------

se vuoi anche:

benefiche fonti di acque sulfuree. Quando si parla di acque in Italia non è consentito vantare proprietà *terapeutiche* e quindi per Heil dobbiamo tenerci più vaghi.

--------------------------------------------------
Note added at 16 mins (2006-09-05 08:50:05 GMT)
--------------------------------------------------

in ogni caso eviterei accuratamente terapeutico, perché ha un significato molto pesante e non è bene illudere che un'acqua possa curare.

sabina moscatelli
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 107
Grading comment
Grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Arianna Bianchi: agree
2 mins

agree  AdamiAkaPataflo
3 mins

agree  Ginnea Sighinolfi
3 mins