KudoZ home » German to Italian » Tourism & Travel

eine neue Reinheit hat Einzug gehalten

Italian translation: purezza (di stile)


20:19 Oct 20, 2007
German to Italian translations [PRO]
Tourism & Travel
German term or phrase: eine neue Reinheit hat Einzug gehalten
è la continuazione della frase dell'altra domanda:

ganz anders das XXX (il mio albergo). Mit ihm hat eine neue Reinheit Einzug gehalten im Ort: äussserlich weiss, im Innern schwarz, silbern und platinfarben.

capisco che vuol dire, gli altri alberghi sono tutti uguali nella loro piattiezza e...Rüsch und Plüsch mentre questo rappresenta una vera novità

ma come renderlo in maniera efficace? mi sa che devo andare a letto, a quest'ora..
smarinella
Italy
Italian translation:purezza (di stile)
Explanation:
è un'altra possibilità
Selected response from:

xxxCristina Koe
Grading comment
ho reso liberamente: una nuova purezza di linee e competenza cromatica ha fatto il suo ingresso in paese

grazie a tutti per i vari suggerimenti
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +4purezza (di stile)xxxCristina Koe
3 +1Originalità
Salvatore Rossi
3nettezza
Dragana Molnar M.A.


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
nettezza


Explanation:
sempre un'idea spontanea...

...spesso si parla di nettezza di stile anche nel ambito dell'architettura, dunque direi:

Il suo arrivo ha introdotto una nuova nettezza (di stile)...

Buona notte...

Dragana Molnar M.A.
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 15

2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
Originalità


Explanation:
Dal momento che questo albergo rompe (e dalla descrizione non ne ho il minimo dubbio :PP) con la tradizione alberghiera (almeno in fatto di stile/arredamenti etc) direi che si pone l'obbiettivo di creare un nuovo stile mai visto prima (senza dubbio anche questo) per cui (nuova) originalità (nuova di zecca) potrebbe essere una buona idea...

Salvatore Rossi
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 32

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  francesca peretto
10 hrs
  -> Grazie Francesca!

9 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +4
purezza (di stile)


Explanation:
è un'altra possibilità

xxxCristina Koe
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 11
Grading comment
ho reso liberamente: una nuova purezza di linee e competenza cromatica ha fatto il suo ingresso in paese

grazie a tutti per i vari suggerimenti

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  AdamiAkaPataflo: anche "un nuovo concetto di purezza" :-)
3 hrs
  -> grazie :-)

agree  belitrix
13 hrs
  -> grazie :-)

agree  Giovanni Pizzati
1 day10 hrs
  -> Grazie Giovanni :-)

agree  duniac: concordo ancor di più con pataflo: un nuovo concetto di purezza. Eventualmente "una nuova idea di purezza"
1 day15 hrs
  -> Grazie :-)