KudoZ home » German to Italian » Tourism & Travel

in den Ausgehvierteln pulsiert das Nachtleben

Italian translation: nei quartieri della movida pulsa la vita notturna


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:in den Ausgehvierteln pulsiert das Nachtleben
Italian translation:nei quartieri della movida pulsa la vita notturna
Entered by: gogos

13:47 Oct 30, 2007
German to Italian translations [PRO]
Marketing - Tourism & Travel
German term or phrase: in den Ausgehvierteln pulsiert das Nachtleben
In den Ausgehvierteln von Saint-Pierre bis Gambetta, in Sainte-Catherine,...... pulsiert das Nachtleben.


mich stört die Wiederholung von quartiere notturno und vita noturna, danke für gute Vorschläge!
gogos
nei quartieri della movida pulsa la vita notturna
Explanation:
Ultimamente viene usato spesso la parola "movida" quando si parla di vita notturna tra locali, chalet e discoteche....

Vedi p.es.
Movida e vita notturna - GenovaTurismo
www.turismo.comune.genova.it/spip.php?article17

Seguiteci, ogni settimana, tutte le news della vita notturna nel "La Pagina della Movida Catanese"...
www.siciliano.it/news.cfm?id=2366

Anche le zone di Via della Pace e di Campo de' Fiori sono interessanti per quanto riguarda la movida romana.
www.nozio.com/it/Europa/Italia/Lazio/Roma/guide_turistiche/...

Buon lavoro!
Selected response from:

Dragana Molnar M.A.
Italy
Grading comment
danke
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2nei quartieri della movida pulsa la vita notturna
Dragana Molnar M.A.
3 +1nei quartieri dei locali pulsa la vita notturna
carlonesler
4nei quartieri più frequentati pulsa la vita notturna
Alessandra Carboni Riehn


  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
nei quartieri più frequentati pulsa la vita notturna


Explanation:
un po' liberamente

Alessandra Carboni Riehn
Germany
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 141

5 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
nei quartieri dei locali pulsa la vita notturna


Explanation:
oppure 'I quartieri notturni pulsano di vita e divertimento'
qualcosa del genere...
buon lavoro

carlo

carlonesler
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in GermanGerman
PRO pts in category: 18

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  anusca: quartieri di svago (pochi hits, ma buoni, anche quartiere)
9 mins

30 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
nei quartieri della movida pulsa la vita notturna


Explanation:
Ultimamente viene usato spesso la parola "movida" quando si parla di vita notturna tra locali, chalet e discoteche....

Vedi p.es.
Movida e vita notturna - GenovaTurismo
www.turismo.comune.genova.it/spip.php?article17

Seguiteci, ogni settimana, tutte le news della vita notturna nel "La Pagina della Movida Catanese"...
www.siciliano.it/news.cfm?id=2366

Anche le zone di Via della Pace e di Campo de' Fiori sono interessanti per quanto riguarda la movida romana.
www.nozio.com/it/Europa/Italia/Lazio/Roma/guide_turistiche/...

Buon lavoro!

Dragana Molnar M.A.
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 15
Grading comment
danke

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  sabina moscatelli: sui giornali si trova molto spesso!
4 mins
  -> sì, è diventato un "Modewort" ;-)

agree  Daniela Carbini: d'accordo, movida ormai è un termine molto usato
23 hrs
  -> ;-)