KudoZ home » German to Italian » Tourism & Travel

das bunte Markttreiben geniessen

Italian translation: godersi il vivace via vai del mercato


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:das bunte Markttreiben geniessen
Italian translation:godersi il vivace via vai del mercato
Entered by: Beate Simeone-Beelitz

19:08 Oct 31, 2007
German to Italian translations [PRO]
Tourism & Travel
German term or phrase: das bunte Markttreiben geniessen
In diesem traditionellen Bistro direkt neben den Marktständen treffen sich die Bordeleser, um die frischen Austern, Meeresfrüchte und regionalen Köstlichkeiten zu kosten und .
Danke!
Beate Simeone-Beelitz
Austria
godersi il vivace via vai del mercato
Explanation:
Visto che si parla di "Treiben", il che implica movimento...
Selected response from:

Giulia D'Ascanio
Italy
Grading comment
danke
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +2godersi il vivace via vai del mercato
Giulia D'Ascanio
3 +1apprezzare questo colorato andirivieni
Rita Bilancio
3godersi il mercato pittoresco
Nicla Percario


  

Answers


2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
godersi il mercato pittoresco


Explanation:
Mah! Non è splendido, ma molto usato... si trova anche "variopinto", ma più riferito ai mercati africani...

Oppure anche "il pittoresco viavai del mercato"... se vogliamo essere più fedeli a quel "treiben"...

O ancora "godersi il colorato viavai del mercato" - a me piace, ma sono gusti! Mi piacciono le rime interne!

Nicla Percario
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12

14 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
godersi il vivace via vai del mercato


Explanation:
Visto che si parla di "Treiben", il che implica movimento...

Giulia D'Ascanio
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 38
Grading comment
danke

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  AdamiAkaPataflo: :-)
56 mins
  -> grazie, Pataflo :)

agree  Aniello Scognamiglio
1 hr
  -> grazie, Aniello!

18 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
apprezzare questo colorato andirivieni


Explanation:
forse un po' libera

Rita Bilancio
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 22

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Aniello Scognamiglio
1 day7 hrs
  -> grazie Aniello