KudoZ home » German to Italian » Tourism & Travel

Seebörse

Italian translation: borsa marittima


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Seebörse
Italian translation:borsa marittima
Entered by: Beate Simeone-Beelitz

10:54 Nov 2, 2007
German to Italian translations [PRO]
Tourism & Travel
German term or phrase: Seebörse
Place de la Bourse in Bordeaux:
Die an der Nordseite und das Zollgebäude an der Südseite schließen die Flanken des eleganten Ensembles ab.

Borsa del mare?
Borsa marittima?
????

danke
Beate Simeone-Beelitz
Austria
borsa marittima
Explanation:
Es dürfte sich um eine "shipping exchange" handeln, also eine "borsa marittima", auch wenn ich nur 3 Hits in Google gefunden habe...

La Borsa marittima di Shanghai (Shanghai Shipping Exchange - SSEX - costituito sei mesi fa' in Cina) ha stabilito un nolo base per i container trasportati ...
www.informare.it/news/gennews/1997/sb703.asp

Dantès era già entrato altre due o tre volte in questa borsa marittima, e vedendo quegli arditi corsari venuti da tutto il litorale, si chiedeva di qual ...
community.livejournal.com/apuntate/8200.html

Dapprima passiamo accanto al Palazzo della Borsa Marittima, il Palazzo dell'Almudaina, già residenza dei Re di Maiorca e infine la Catedral in stile gotico. ...
www.rizzuti.org/Baleari/Baleari2002/giornalebordo.htm

"borsa del mare": entweder als Name einer Touristik-Messe (www.smilecityitalia.net/article.php?sid=1041 ) oder die "Strandtasche" ;-)

LG, Dra
Selected response from:

Dragana Molnar M.A.
Italy
Grading comment
danke
1 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1borsa marittima
Dragana Molnar M.A.
3Borsa del mare
Galante


  

Answers


32 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Borsa del mare


Explanation:
Abbozzo qui una proposta, del resto già proposta da te stessa, ma non sono per niente sicuro. Comunque, giacché l'edificio ospita la camera del commercio e la città è effettivamente proiettata verso l'oceano, un luogo per la contrattazione e stipula di contratti [di nolo, di assicurazioni ecc...] legati all'attività marittima non mi sembrerebbe errata.
Cordiali saluti

Galante
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 18

33 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
borsa marittima


Explanation:
Es dürfte sich um eine "shipping exchange" handeln, also eine "borsa marittima", auch wenn ich nur 3 Hits in Google gefunden habe...

La Borsa marittima di Shanghai (Shanghai Shipping Exchange - SSEX - costituito sei mesi fa' in Cina) ha stabilito un nolo base per i container trasportati ...
www.informare.it/news/gennews/1997/sb703.asp

Dantès era già entrato altre due o tre volte in questa borsa marittima, e vedendo quegli arditi corsari venuti da tutto il litorale, si chiedeva di qual ...
community.livejournal.com/apuntate/8200.html

Dapprima passiamo accanto al Palazzo della Borsa Marittima, il Palazzo dell'Almudaina, già residenza dei Re di Maiorca e infine la Catedral in stile gotico. ...
www.rizzuti.org/Baleari/Baleari2002/giornalebordo.htm

"borsa del mare": entweder als Name einer Touristik-Messe (www.smilecityitalia.net/article.php?sid=1041 ) oder die "Strandtasche" ;-)

LG, Dra

Dragana Molnar M.A.
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 15
Grading comment
danke

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Daniela Carbini: concordo
3 hrs
  -> Grazie!