KudoZ home » German to Italian » Tourism & Travel

Gästepotenziale erschliessen

Italian translation: aprire a nuovi potenziali clienti


10:48 Nov 6, 2007
German to Italian translations [PRO]
Marketing - Tourism & Travel / articolo di giornale
German term or phrase: Gästepotenziale erschliessen
Si parta delle conseguenze di politiche per lo sviluppo del turismo
"So konnten in den Zukunftsmärkten
Indien, China [...] Gästepotenziale erschlossen
werden"

Acquisire nuovi potenziali di clienti? mah... il senso è quello ma suona così poco giornalistico
dani70
Italian translation:aprire a nuovi potenziali clienti
Explanation:
-Nei futuri mercati di India e Cina si potrà aprire a nuovi potenziali clienti- oppure -I futuri mercati di India e Cina potranno aprire a nuovi potenziali clienti-...Io la tradurrei così
Selected response from:

Salvatore Rossi
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +2aprire a nuovi potenziali clienti
Salvatore Rossi
4possibilità di raggiungere potenziali ospiti (clienti)
Filippo Thomann
3io girerei la frase e direi:
AdamiAkaPataflo
3trovare nuovi potenziali clienti
Giulia D'Ascanio


  

Answers


11 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
aprire a nuovi potenziali clienti


Explanation:
-Nei futuri mercati di India e Cina si potrà aprire a nuovi potenziali clienti- oppure -I futuri mercati di India e Cina potranno aprire a nuovi potenziali clienti-...Io la tradurrei così

Salvatore Rossi
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 32

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  smarinella: India e Cina (sogg.).... potranno aprirsi in futuro a nuovi...
20 hrs
  -> Grazie Smarinella!

agree  mariant: mi sembra abbastanza "giornalistico"! ;)
1 day24 mins
  -> Grazie Mariant! ;-)))

14 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
trovare nuovi potenziali clienti


Explanation:
Un'altra alternativa

Giulia D'Ascanio
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 38

15 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
possibilità di raggiungere potenziali ospiti (clienti)


Explanation:
nel turismo Gàste spesso sono definiti ospiti
altre forme:
"possibilità di acquisire nuovi ospiti/clienti"
"potenzialità di nuovo mercato ospiti/clienti"

saluti ft

Filippo Thomann
Switzerland
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in GermanGerman

2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
io girerei la frase e direi:


Explanation:
"in questo modo si potrebbe sfruttare il potenziale d'attrazione turistica dei mercati, ecc..."

AdamiAkaPataflo
Germany
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 354