KudoZ home » German to Italian » Tourism & Travel

Schlemmer-Bueffet

Italian translation: delizioso/goloso/ghiotto buffet


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Schlemmer-Bueffet
Italian translation:delizioso/goloso/ghiotto buffet
Entered by: valentina bigiarini

22:13 Nov 9, 2007
German to Italian translations [PRO]
Tourism & Travel
German term or phrase: Schlemmer-Bueffet
ricco buffet ?
valentina bigiarini
Italy
delizioso/goloso/ghiotto buffet
Explanation:
io, più che sulla quantità (che può essere intesa con ricco), la metterei sulla qualità - Schlemmer sta per gourmet: buongustaio, intenditore
da qui gli aggettivi proposti

o magari, per mantenere 'ricco', che suonerebbe bene, anche qualcosa tipo 'buffet ricco di specialità (gastronomiche)/golosità', dipende un po' dal contesto
Selected response from:

Mara Ballarini
Australia
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1buffet (davvero) lucullianosmarinella
3 +1delizioso/goloso/ghiotto buffet
Mara Ballarini
4buffet da buongustai
Giovanni Pizzati
3Squisito buffet
Francesca Grandinetti


  

Answers


43 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
delizioso/goloso/ghiotto buffet


Explanation:
io, più che sulla quantità (che può essere intesa con ricco), la metterei sulla qualità - Schlemmer sta per gourmet: buongustaio, intenditore
da qui gli aggettivi proposti

o magari, per mantenere 'ricco', che suonerebbe bene, anche qualcosa tipo 'buffet ricco di specialità (gastronomiche)/golosità', dipende un po' dal contesto

Mara Ballarini
Australia
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  smarinella: buffet per intenditori
9 hrs
  -> grazie smarinella!

9 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Squisito buffet


Explanation:
In alternativa...

buon weekend!

Franzi ;-)

Francesca Grandinetti
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

10 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
buffet (davvero) luculliano


Explanation:
un'alternativa colta - da tenere in considerazione in base al tipo di testo, klar...

smarinella
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 87

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Kristin Leitner: agree
1 day5 hrs

16 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
buffet da buongustai


Explanation:
Garzanti

Giovanni Pizzati
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 40