KudoZ home » German to Italian » Tourism & Travel

überschaubar

Italian translation: a misura d'uomo


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:überschaubar
Italian translation:a misura d'uomo
Entered by: dani70

16:00 Jan 16, 2008
German to Italian translations [Non-PRO]
Tourism & Travel
German term or phrase: überschaubar
Sie [i piccoli centri, in contrapposizione alle grandi città]bieten mit ihren erhaltenen, überschaubaren Altstädten eine spezielle Atmosphäre

ordinati? ben strutturati?
dani70
a misura d'uomo
Explanation:
ti propongo questo termine che secondo me rende bene in italiano il concetto di qualcosa che puoi "vedere dall'alto", che non ti sfugge
(troverai questa risposta anche nella scheda di "ungestuetzt")
Selected response from:

anto spizzo
Grading comment
ho scelto la tua proposta, nel contesto mi sembrava la migliore, grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +3a misura d'uomoanto spizzo
5piccolo /raccolto
duniac
3 +1agevole/ di facile orientamento/ di struttura semplice
Regina Eichstaedter
3 +1a misura d'uomoanna carbone


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
a misura d'uomo


Explanation:
che ne dici?

anna carbone
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Notes to answerer
Asker: grazie!


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Dragana Molnar M.A.
56 mins

7 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +3
a misura d'uomo


Explanation:
ti propongo questo termine che secondo me rende bene in italiano il concetto di qualcosa che puoi "vedere dall'alto", che non ti sfugge
(troverai questa risposta anche nella scheda di "ungestuetzt")

anto spizzo
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
Grading comment
ho scelto la tua proposta, nel contesto mi sembrava la migliore, grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  anna carbone: come si dice, le grandi menti la pensano allo stesso modo...
18 mins

agree  Dragana Molnar M.A.
55 mins

agree  delma 07
1 hr

19 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
agevole/ di facile orientamento/ di struttura semplice


Explanation:
con i loro centri storici di facile orientamento

Regina Eichstaedter
Works in field
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 38
Notes to answerer
Asker: grazie!


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Kristin Leitner: agree - di facile orientamento
23 hrs
  -> danke, Kristin!

2 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
piccolo /raccolto


Explanation:
i centri storici di queste località minori sono piccoli, raccolti, a misura d'uomo. überschaubar indica infatti qualcosa che riesci a tenere sott'occhio, a vedere con un'occhiata, insomma qualcosa di dimensioni limitate, tutto raccolto, concentrato, gestibile...


duniac
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12
Notes to answerer
Asker: grazie!