KudoZ home » German to Italian » Art, Arts & Crafts, Painting

gestaltete er seine Figuren mit einem Klumpfuß

Italian translation: creò figure dai piedi tozzi, deformi


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:gestaltete er seine Figuren mit einem Klumpfuß
Italian translation:creò figure dai piedi tozzi, deformi
Entered by: Giovanna N.

14:51 Feb 20, 2008
German to Italian translations [PRO]
Art/Literary - Art, Arts & Crafts, Painting
German term or phrase: gestaltete er seine Figuren mit einem Klumpfuß
Seit seinem Unfall gestaltete er seine Figuren mit einem Klumpfuß; ein Zeichen, dass er dieses traumatische Ereignis nie richtig verarbeiten konnte.

Si parla del pittore e scultore Alberto Giacometti.
Giovanna N.
Switzerland
creò figure dai piedi tozzi, deformi
Explanation:


Le sculture di Giacometti sono caratterizzate da arti sottili e pesanti piedi, deformi e come raggrumati (Klumpen=zolla di terra, grumo; da cui deriva il termine medico Klumpfuß).

http://tbn0.google.com/images?q=tbn:rhQh-HSH4c0bpM:www.bc.ed...
Selected response from:

Zea_Mays
Italy
Grading comment
Grazie, rende bene ^'idea.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +6creò figure dai piedi tozzi, deformi
Zea_Mays
4ha rappresentato le sue figure con i piedi affetti da varismosmarinella
3le sue figure umane hanno il piede varo / piede torto / piede girato all'indentro
AdamiAkaPataflo


Discussion entries: 1





  

Answers


22 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
le sue figure umane hanno il piede varo / piede torto / piede girato all'indentro


Explanation:
:-)

AdamiAkaPataflo
Germany
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 183

35 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
ha rappresentato le sue figure con i piedi affetti da varismo


Explanation:
se no si confonde tra piede valgo e piede varo (meno diffuso)

o semplicemente: con i piedi rivolti all'interno

dipende dall'utenza - se è un depliant non sarà i lcaso di usare termini medici non da tutti conosciuti...

smarinella
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 26

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  AdamiAkaPataflo: perché si confonde tra piede varo e valgo? non è questione di diffusione, varo è girato all'indentro, valgo all'infuori...
33 mins
  -> intendevo dire che, nell'uso quotidiano, valgo è termine più diffuso, tutti sanno cos'è, l'altro no - anche qui è successo... se però è un testo di carattere generale, non userei il termine medico, tutto qui. Forse non mi sono spiegata bene, sopra...

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +6
creò figure dai piedi tozzi, deformi


Explanation:


Le sculture di Giacometti sono caratterizzate da arti sottili e pesanti piedi, deformi e come raggrumati (Klumpen=zolla di terra, grumo; da cui deriva il termine medico Klumpfuß).

http://tbn0.google.com/images?q=tbn:rhQh-HSH4c0bpM:www.bc.ed...

Zea_Mays
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in GermanGerman, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 86
Grading comment
Grazie, rende bene ^'idea.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  AdamiAkaPataflo: mi piace
4 mins
  -> thanks!

agree  Natascha Spinetto: ich denke, das trifft es hier
30 mins
  -> grazie!

agree  Barbara Miliacca: semplice e comprensibile
1 hr
  -> danke schön!

agree  duniac: decisamente!
2 hrs
  -> merci!

agree  Giovanni Pizzati
4 hrs
  -> grazie! (ho esaurito le lingue :-P )

agree  Alessandra Carboni Riehn
16 hrs