KudoZ home » German to Italian » Tourism & Travel

Schmutzfang auf volle Breite

Italian translation: pulisciscarpe/puliscipiedi/zerbino su tutta la larghezza


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Schmutzfang auf volle Breite
Italian translation:pulisciscarpe/puliscipiedi/zerbino su tutta la larghezza
Entered by: Petra Haag

16:03 Apr 8, 2008
German to Italian translations [PRO]
Tourism & Travel
German term or phrase: Schmutzfang auf volle Breite
nella lista di interventi per rimodernare un albergo, in particolare in relazione all'ingresso (Eingangsbereich) trovo: "Schmutzfang auf volle Breite". Se può essere utile, la riga dopo è "Zusätzlicher Schmutzfang mit Logo-Eindruck". Qualche idea?
Luana B. S. Mandarà
Italy
pulisciscarpe/puliscipiedi su tutta la larghezza
Explanation:
visto che si tratta dell'ingresso dell'albergo direi che sono quei tappeti classici dove ci si pulisce le scarpe
Quelli piccoli da casa si chiamano anche "zerbino"
HDH
Petra

--------------------------------------------------
Note added at 36 Min. (2008-04-08 16:40:24 GMT)
--------------------------------------------------

certo, va bene anche zerbino!
Selected response from:

Petra Haag
Grading comment
ho optato per "zerbino su tutta la larghezza". Comunque grazie a tutti perché anche le altre risposte mi sono servite
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5stuoino nettascarpe su tutta la larghezza dell'ingressoCinzia Bertoletti
4zerbino / asciugapassi
Zea_Mays
4trappola raccogli-sporcizia ( x scarpe) a tutta larghezza
Giovanni Pizzati
4pulisciscarpe/puliscipiedi su tutta la larghezza
Petra Haag


  

Answers


16 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
pulisciscarpe/puliscipiedi su tutta la larghezza


Explanation:
visto che si tratta dell'ingresso dell'albergo direi che sono quei tappeti classici dove ci si pulisce le scarpe
Quelli piccoli da casa si chiamano anche "zerbino"
HDH
Petra

--------------------------------------------------
Note added at 36 Min. (2008-04-08 16:40:24 GMT)
--------------------------------------------------

certo, va bene anche zerbino!

Petra Haag
Specializes in field
Native speaker of: German
PRO pts in category: 48
Grading comment
ho optato per "zerbino su tutta la larghezza". Comunque grazie a tutti perché anche le altre risposte mi sono servite
Notes to answerer
Asker: non potrebbe chiamarsi zerbino anche in questo caso? in fondo viene specificato che è più grande del normale.


1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
trappola raccogli-sporcizia ( x scarpe) a tutta larghezza


Explanation:
sono quei strofina-scarpe metallici a trappola che si trovano a copertura di tutta la larghezza dell'ingresso di albergi e pubblici edifici

--------------------------------------------------
Note added at 1 ora (2008-04-08 17:29:28 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.seyboth.de/catalog/index.php/cPath/88
in effetti si possono chiamare : zerbini raccogli-fango

Giovanni Pizzati
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 40

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
zerbino / asciugapassi


Explanation:
http://www.google.it/search?hl=it&q=asciugapassi&btnG=Cerca&...

--------------------------------------------------
Note added at 1 Stunde (2008-04-08 17:37:39 GMT)
--------------------------------------------------


anche "tappeto asciugapassi". ;-)

Zea_Mays
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in GermanGerman, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 92

15 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
stuoino nettascarpe su tutta la larghezza dell'ingresso


Explanation:
vedi Frase esemplificativa rif. link sottostante

--------------------------------------------------
Note added at 15 ore (2008-04-09 07:47:58 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

b) stuoino nettascarpe incastrato nel pavimento in corrispondenza dell’accesso esterno, di larghezza almeno pari al vano di accesso e di lunghezza di almeno 1,20 m.



    Reference: http://www.urbanisticanuova.it/Insediamenti/Caratteristiche....
Cinzia Bertoletti
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Notes to answerer
Asker: grazie anche a te Cinzia, ma ho già consegnato