KudoZ home » German to Italian » Tourism & Travel

Annährung

Italian translation: approccio artistico


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:künstlerische Annäherung
Italian translation:approccio artistico
Entered by: Zea_Mays

13:49 Apr 23, 2008
German to Italian translations [PRO]
Art/Literary - Tourism & Travel
German term or phrase: Annährung
Dafür wird eine künstlerische Annäherung gewählt und die Gestaltung wird in Form von Architektur-Skulptur realisiert, welche aber stets die Emotion und die Wahrnehmung - fördernde Wirkung auf den Straßenbenützer in den Vordergrund stellt .

Una strada per escursionisti verrà arricchita con sculture ed elementi architettonici che ricordano le caratteristiche del paesaggio montano circostante.
Mariella Bonelli
approccio
Explanation:
der Text hört sich an als wäre er aus einer anderen Sprache übersetzt worden. :-(

--------------------------------------------------
Note added at 5 Stunden (2008-04-23 19:13:28 GMT)
--------------------------------------------------

Künstlerische Annäherung=approccio artistico=formula da critica/giornalismo d'arte

... L’approccio artistico al soggetto, inserito nella modernità, ...
http://www.exibart.com/profilo/eventiV2.asp?idelemento=51653
(Exibart è LA rivista d'arte online italiana)

.... ricerca e propongono un approccio artistico alla ricerca dei dati in Rete. ...
www.exibart.com/nessuno.asp?pagina=8&IDCategoria=69&Archivi...

che rispecchiano il diverso approccio artistico di ogni autore, ...
http://www.beniculturali.com/profilo/eventiV2.asp?idelemento...

Si potrebbe aggiungere che per la Ballarati l’approccio artistico alla natura rappresenti, in effetti, la ragione del suo messaggio pittorico, ...
http://www.artmajeur.com/?go=user_pages/bio_section&artist_i...

besonders die künstlerische annäherung an das element wasser. ich freue mich sehr, dass die ausser- ...
www.agenda-tirol.at/agenda21/gurgltal/anlagen/kuenstlerkata...

--------------------------------------------------
Note added at 5 Stunden (2008-04-23 19:19:45 GMT)
--------------------------------------------------


Si tratta in altre parole del "come" viene affrontata una questione, un tema ecc.
Selected response from:

Zea_Mays
Italy
Grading comment
Grazie Zea e grazie anche a Cristina. Il testo in effetti è scritto malissimo.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +4approccio
Zea_Mays
3 +2accostamento, ravvicinamento
Cristina intern


  

Answers


30 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
approccio


Explanation:
der Text hört sich an als wäre er aus einer anderen Sprache übersetzt worden. :-(

--------------------------------------------------
Note added at 5 Stunden (2008-04-23 19:13:28 GMT)
--------------------------------------------------

Künstlerische Annäherung=approccio artistico=formula da critica/giornalismo d'arte

... L’approccio artistico al soggetto, inserito nella modernità, ...
http://www.exibart.com/profilo/eventiV2.asp?idelemento=51653
(Exibart è LA rivista d'arte online italiana)

.... ricerca e propongono un approccio artistico alla ricerca dei dati in Rete. ...
www.exibart.com/nessuno.asp?pagina=8&IDCategoria=69&Archivi...

che rispecchiano il diverso approccio artistico di ogni autore, ...
http://www.beniculturali.com/profilo/eventiV2.asp?idelemento...

Si potrebbe aggiungere che per la Ballarati l’approccio artistico alla natura rappresenti, in effetti, la ragione del suo messaggio pittorico, ...
http://www.artmajeur.com/?go=user_pages/bio_section&artist_i...

besonders die künstlerische annäherung an das element wasser. ich freue mich sehr, dass die ausser- ...
www.agenda-tirol.at/agenda21/gurgltal/anlagen/kuenstlerkata...

--------------------------------------------------
Note added at 5 Stunden (2008-04-23 19:19:45 GMT)
--------------------------------------------------


Si tratta in altre parole del "come" viene affrontata una questione, un tema ecc.

Zea_Mays
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in GermanGerman, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 92
Grading comment
Grazie Zea e grazie anche a Cristina. Il testo in effetti è scritto malissimo.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  duniac: ja und ja...
4 hrs
  -> many thanks :-)

agree  Petra Haag: auch mit der Anmerkung ;-)
4 hrs
  -> viele Dankeschön. :O)

agree  dani70
5 hrs

agree  PetraPaulette
2 days42 mins

3 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
accostamento, ravvicinamento


Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 5 hrs (2008-04-23 19:35:11 GMT)
--------------------------------------------------

Alcuni esempi:
"Un accostamento artistico tra due mondi così estranei, alla scoperta di quali forme e colori possano assumere oggetti di lavoro quotidiano e quali nuove ..."
<;www.broderie.it/pages/pagesVetrina/fotografi/renato_trucco....

"Basta fare capolino nella sala per capire che c’è poco da fare gli “intellettuali”: prima ancora di qualsivoglia inquadramento o accostamento artistico le ..."
<;www.napoliontheroad.it/mutarellimerliani.htm>



Cristina intern
Austria
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 151

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Ina Glörfeld Salzano: accostamento nell'arte va bene
18 mins
  -> Grazie Ina, anch'io preferisco "accostamento"!

agree  Giovanni Pizzati
52 mins
  -> Grazie, Giovanni.