KudoZ home » German to Italian » Tourism & Travel

Bären Olympiade

Italian translation: mini olimpiadi


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Bären Olympiade
Italian translation:mini olimpiadi
Entered by: Barbara Catena

13:42 Apr 30, 2008
German to Italian translations [PRO]
Tourism & Travel
German term or phrase: Bären Olympiade
"wöchentliche Bären Olympiade mit Gewinnspiel" è nell'elenco di attività proposte in un hotel per bambini. Chiedo un consiglio su come renderlo in italiano. Grazie.
Barbara Catena
mini olimpiadi
Explanation:
in genere mini olimpiadi, ma alcuni alberghi le chiamano anche con nomi personali...
Selected response from:

Patti01
Grading comment
Grazie per le risposte, penso che "mini olimpiadi" è proprio ideale per il mio testo!!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2mini olimpiadiPatti01
3olimpiadi degli orsetti
Chiara Righele


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
mini olimpiadi


Explanation:
in genere mini olimpiadi, ma alcuni alberghi le chiamano anche con nomi personali...

Patti01
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie per le risposte, penso che "mini olimpiadi" è proprio ideale per il mio testo!!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Chiara Righele: la tua soluzione mi piace di più della mia! è più adatta ai bambini :-)
3 mins
  -> grazie!

agree  teetzee: sì. o anche "olimpiadi dei piccoli"
3 hrs
  -> grazie!

4 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
olimpiadi degli orsetti


Explanation:
ogni settimana le olimpiadi degli orsetti con giochi a premi... (vedi tu come adattarlo al contesto)

forse gli orsi sono un "leitmotiv" dell'hotel, oppure gli animatori si vestono da orsi, per coinvolgere i bambini... magari si riesce a capirlo meglio dal contesto...

un'idea

Chiara Righele
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 20