KudoZ home » German to Italian » Tourism & Travel

Lüftungsfenster

Italian translation: finestre di / per aerazione


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Lüftungsfenster
Italian translation:finestre di / per aerazione
Entered by: Giuliana Buscaglione

14:00 Jul 11, 2008
German to Italian translations [PRO]
Marketing - Tourism & Travel
German term or phrase: Lüftungsfenster
Secondo voi di cosa si tratta?

"Unsere 23 Einzelzimmer bieten Ihnen Bad oder Dusche/WC, bequeme, 1,40 Meter breite Betten, Satelliten- und Pay-TV auf modernen Flachbildschirmen, ISDN- und Modem-Anschluss, Telefon, Radio, Kosmetikspiegel, Haarfön, Handtuchwärmer und schalldichte Lüftungsfenster für ruhigen Schlaf."

Grazie,
-Giulia
Giulia D'Ascanio
Italy
finestre di/per areazione
Explanation:
È molto probabile che non si possano aprire completamente, o che siano piuttosto piccole.

Image: http://www.ebis.at/kat.asp?r=KAT000ADR00PROD000003I005720464...

--------------------------------------------------
Note added at 1 Stunde (2008-07-11 15:27:00 GMT)
--------------------------------------------------


ps: anche "di ventilazione" eventualmente.


--------------------------------------------------
Note added at 2 Stunden (2008-07-11 16:05:10 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------


Figurati! ;-)
Condotto di aerazione sarebbe "Lüftungskanal", "Lüftungsschacht" o sim. - e non credo che lo si menzionerebbe come particolare degno di nota, anzi... Probabilmente lo chiamerebbero "aerazione centralizzata" o altro eufemismo del genere... :-p
Se le finestre chiudono bene, nulla vieta che ci sia anche l'aria condizionata.


Ps: aErazione, non arEazione!
sorry, ho parlato come mangio...

Selected response from:

Zea_Mays
Italy
Grading comment
Grazie! Stavolta mi ero proprio persa in un bicchier d'acqua, ma non riuscivo a capire se si trattava - come dice Flavia - di un condotto di ventilazione o vere e proprie finestre. Fino che però nel testo non si parla mai di aria condizionata, direi che sono finestre. Grazie a tutte :)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4condotto di ventilazione
Flavia Panunzio
3finestre di/per areazione
Zea_Mays
3 -1finestre con buona aereazione
Cristina intern


  

Answers


8 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
condotto di ventilazione


Explanation:
in inglese è vent slot o through hole, in italiano il termine tecnico dovrebbe essere questo


Flavia Panunzio
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

25 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): -1
finestre con buona aereazione


Explanation:
schalldichte Lüftungsfenster = finestre insonorizzate con buona aereazione

"Hotel Continental Palacete Barcellona | venere.com-
Stanze insonorizzate, Telefono diretto, TV satellitare ... forse dovuto alla **scarsa aereazione** (la **finestra** dava su un vicolo stretto - non si vedeva il ..."
it.venere.com/hotel_barcellona/eixample_passeig_de_gracia/hotel_continental_palacete.html


--------------------------------------------------
Note added at 27 mins (2008-07-11 14:27:28 GMT)
--------------------------------------------------

F I N E S T R E - A D A T T E - A - B U O N A - A E R E A Z I ON E - o - V E N T I L A Z I O N E

Cristina intern
Austria
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 151

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
disagree  Flavia Panunzio: al max. "areazione"...
5 mins
  -> Areazione. Nella citazione sopra: "dovuto alla **scarsa aereazione** (la **finestra** dava su un vicolo stretto)". Nel senso di finestre di areazione o ventilazione.

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
finestre di/per areazione


Explanation:
È molto probabile che non si possano aprire completamente, o che siano piuttosto piccole.

Image: http://www.ebis.at/kat.asp?r=KAT000ADR00PROD000003I005720464...

--------------------------------------------------
Note added at 1 Stunde (2008-07-11 15:27:00 GMT)
--------------------------------------------------


ps: anche "di ventilazione" eventualmente.


--------------------------------------------------
Note added at 2 Stunden (2008-07-11 16:05:10 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------


Figurati! ;-)
Condotto di aerazione sarebbe "Lüftungskanal", "Lüftungsschacht" o sim. - e non credo che lo si menzionerebbe come particolare degno di nota, anzi... Probabilmente lo chiamerebbero "aerazione centralizzata" o altro eufemismo del genere... :-p
Se le finestre chiudono bene, nulla vieta che ci sia anche l'aria condizionata.


Ps: aErazione, non arEazione!
sorry, ho parlato come mangio...



Zea_Mays
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in GermanGerman, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 92
Grading comment
Grazie! Stavolta mi ero proprio persa in un bicchier d'acqua, ma non riuscivo a capire se si trattava - come dice Flavia - di un condotto di ventilazione o vere e proprie finestre. Fino che però nel testo non si parla mai di aria condizionata, direi che sono finestre. Grazie a tutte :)