KudoZ home » German to Italian » Tourism & Travel

Pirschfahrt

Italian translation: Giro esplorativo in Jeep


16:27 Feb 13, 2009
German to Italian translations [PRO]
Tourism & Travel
German term or phrase: Pirschfahrt
Auf ausgedehnten Pirschfahrten mit einem Ranger im offenen Safarifahrzeug erkunden Sie die Tierwelt im Tuli Block in Botswana, im neuen Tier- und Naturreservat Mapungubwe und im privaten Wildreservat angrenzend an den Krüger-Nationalpark.
sabina moscatelli
Italy
Italian translation:Giro esplorativo in Jeep
Explanation:
Noch bevor ich die Frage geoeffnet habe, war mir schon klar dass es sich un eine Safari handeln muss. ein vernueftiger Jaeger in Europa geht zu Fuss auf die Pirsch- in seinem Revier.
Es geht also mit Sicherheit um die Vorphase der Jagd- zu sehen wo das Wild steht- welche Tiere zum Abschuss - nicht bereit- aber doch geeignet sind. Denn selbst auf teuren Safaris kann man nicht mehr einfach losballern- daher die Pirsch- il giro esplorativo

--------------------------------------------------
Note added at 1 giorno3 ore (2009-02-14 20:06:48 GMT)
--------------------------------------------------

tolgo la Jeep dalla mia risposta- come mi è stato consigliato. jeep- camion- (autobus o bicicletta li escluderei.) di sicuro non andranno a piedi - come risulta dalla domanda
Selected response from:

eva maria bettin
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +2Giro esplorativo in Jeep
eva maria bettin
3Jeep-Safari
Regina Eichstaedter
4 -1Viaggio straordinario
Loredana Calo
3safari
Jochen König
3 -1caccia in macchinaFmartino


Discussion entries: 4





  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
safari


Explanation:
Normalerweise ist die Pirsch eine Form der Jagd, also "caccia alla cerca", aber hier wird wohl nicht geschossen.

Jochen König
Germany
Native speaker of: German

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  eva maria bettin: Infatti- die Pirsch kommt vor der eigentlichen Jagd. und da wird erstmal Gelaende und evt. dasWild betrachtet
2 hrs

8 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): -1
caccia in macchina


Explanation:
http://213.198.14.242/pegasus/i/reisen/afrika/botswana/start...


    Reference: http://213.198.14.242/pegasus/i/reisen/afrika/botswana/start...
Fmartino
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
disagree  eva maria bettin: auf derPirsch wird nicht gejagt- nur estmal geguckt was es so gibt.
2 hrs

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): -1
Viaggio straordinario


Explanation:
Ciao Sabina, la risposta non è semplice, dal momento che dall'originario significato di "partita di caccia grossa in africa", oggi il temine si usa in svariati contesti.

Ritengo che nell'accezione moderna si possa definire "Viaggio straordinario " che unisce i caratteri romantico (scoperta dei luoghi affascinanti ed incontaminati) ed avventuroso (incontro con animali della Savana africana).

Nel tuo contesto le soluzioni potrebbero essere due:

1)
Viaggio straordinario a bordo di una Jeep-safari (che è panoramica, ovvero aperta o con finestrini su tutti i lati, per godere della vista durante il viaggio);

2) - (per il problema della ripetizione: Safaris und Pischfahrten)
Safari e viaggi straordinari.

Mi piace citare un passo dall'articolo pubblicato al web link 1:

Cos'è un safari
"Un safari è come una risposta a una interrogazione profonda sulla nostra natura, legato forse ai sogni dell'infanzia, ai racconti che avevo letto, o alle emozioni ed agli istinti che giaciono nel più profondo dell'anima". Così rispose Karen Blixen autrice di "La mia Africa" alla domanda cos'è è un safari. (...)


Ed ancora un passo saliente da un articolo dal titolo: Lifestyle è di nuovo mal d'Africa, che ti consiglio di leggere, perché - probabilmente - puoi trovare molti spunti per la tua traduzione (fonte web link 2):

Cos'è un safari
Safari significa viaggio, un viaggio all'africana, spesso senza meta precisa. Un tempo era sinonimo di caccia ed evocava immagini un po' stantie di anziani industriali dell'Ohio pronti a pagare migliaia di dollari pur di sentirsi Hemingway. Oggi significa ecoturismo, conservazione dell'ambiente, campi personalizzati, spesso frutto di accordi tra investitori stranieri e comunità indigene, che finalmente iniziano a beneficiare direttamente del turismo. Il safari è di nuovo chic. Una serie di recenti libri fotografici ha illustrato le bellezze architettoniche dei lodge di lusso di Sudafrica, Botswana, Zimbabwe, Kenya e Tanzania. Lo stile safari, romantico e avventuroso, viene copiato anche dagli stilisti.


Altri usi:
safari notturno
gourmet safari
safari fotografico
safari romantico
safari + nome luogo

Buon lavoro, Loredana



    Reference: http://www.swantour.it/inside.asp?idPag=20&id=dest11&tab=pro...
    Reference: http://dweb.repubblica.it/dweb/2003/03/01/attualita/attualit...
Loredana Calo
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
disagree  eva maria bettin: Pirsch è un termine tecnico che riguarda una procedura dia caccia- e non il viaggio
1 hr
  -> Ja, in dem Krüger-Nationalpark.

28 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Jeep-Safari


Explanation:
wie wäre es damit?

--------------------------------------------------
Note added at 21 hrs (2009-02-14 13:37:05 GMT)
--------------------------------------------------

"im offenen Safarifahrzeug" ... das klingt nicht nach Fahrrad...


    Reference: http://www.teamholiday.de/articles/jeep-safari-103.html
Regina Eichstaedter
Works in field
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 38
Notes to answerer
Asker: Ciao Regina, vielen Dank für deine Antwort. Es wird jedoch auch von Fahrrad-Pirschfahrten gesprochen :-(


2 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +2
Giro esplorativo in Jeep


Explanation:
Noch bevor ich die Frage geoeffnet habe, war mir schon klar dass es sich un eine Safari handeln muss. ein vernueftiger Jaeger in Europa geht zu Fuss auf die Pirsch- in seinem Revier.
Es geht also mit Sicherheit um die Vorphase der Jagd- zu sehen wo das Wild steht- welche Tiere zum Abschuss - nicht bereit- aber doch geeignet sind. Denn selbst auf teuren Safaris kann man nicht mehr einfach losballern- daher die Pirsch- il giro esplorativo

--------------------------------------------------
Note added at 1 giorno3 ore (2009-02-14 20:06:48 GMT)
--------------------------------------------------

tolgo la Jeep dalla mia risposta- come mi è stato consigliato. jeep- camion- (autobus o bicicletta li escluderei.) di sicuro non andranno a piedi - come risulta dalla domanda

eva maria bettin
Works in field
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 47
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Ljapunov: mi sembra la soluzione che calza meglio
43 mins
  -> danke dir- bin tochter von Generationen von Jaegern - habe nie geschosen und meine Soehne auch nicht.- aber auf die Pirsch sind wir gegangen- zu fuss

agree  Ilana De Bona: considerato quanto sopra, senza "jeep"
15 hrs
  -> beh- dato che sono in Africa- non credo che vadano a piedi- poi si parla di Fahrt- con qualche mezzo motorizzato ci andranno...Jeep o camion o vattelapesca. grazie ID