KudoZ home » German to Italian » Tourism & Travel

rustikalen Materialien

Italian translation: materiali naturali


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:rustikalen Materialien
Italian translation:materiali naturali
Entered by: smarinella

06:45 Feb 21, 2009
German to Italian translations [PRO]
Tourism & Travel
German term or phrase: rustikalen Materialien
Die einzigartige Atmosphäre ergibt sich aus dem genialen Mix zwischen rustikalen Materialien und viel Holz mit modernem Design.
Questi benedetti rustikale Materialien tornano spesso, nel testo, conditi in tutte le salse - come li rendereste, in italiano
smarinella
Italy
materiali grezzi e naturali
Explanation:
Potrebbe essere una soluzione - solo "grezzo" o "naturale" andrebbe anche bene, ma insieme è più completo.
Selected response from:

Kerstin Thomas
Grading comment
alla fine ho messo, dopo aver consultato bene le foto del sito, 'materiali naturali di gran pregio'
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +4materiali grezzi e naturali
Kerstin Thomas
3 +1materiali (tipicamente) rustici / rurali / di tipo rustico / di stile rustico
Cristina intern
4elementi campagnuoliEllen Kraus
4elementi agresti
Giovanni Pizzati
3 -1oggetti in stile rustico
Marta Brambilla


Discussion entries: 2





  

Answers


32 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): -1
oggetti in stile rustico


Explanation:
È chiaro che si cerca di fare il contrasto tra l'arredamento in legno in stile moderno e quello in stile rustico, antico.
Penso che anche antico potrebbe andar bene ma forse non sempre.

Marta Brambilla
Switzerland
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 12

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
disagree  eva maria bettin: non penso si tratti di oggetti- ma di materiale di costruzione o una preparazione dello stesso lasciandolo quasi allo stato naurale
27 mins

32 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
elementi campagnuoli


Explanation:
ein Mix aus Holz und rustikalen Elementen hört sich gar nicht zu schlecht an.

Ellen Kraus
Austria
Specializes in field
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 39

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  eva maria bettin: Die elemente sind mir nicht klar-
29 mins
  -> habe bewusst gewählt, da sie m.E. sowohl Materielen als auch spez.Elemente wie Hirschgeweih, Tierfelle, Truhenbeschläge udgl. umfassen.

34 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +4
materiali grezzi e naturali


Explanation:
Potrebbe essere una soluzione - solo "grezzo" o "naturale" andrebbe anche bene, ma insieme è più completo.


    Reference: http://www.uia2008torino.org/U8T/Engine/RAServePG.php/P/2805...
Kerstin Thomas
Specializes in field
Native speaker of: German
PRO pts in category: 8
Grading comment
alla fine ho messo, dopo aver consultato bene le foto del sito, 'materiali naturali di gran pregio'

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  eva maria bettin: d'accordo- i materiali non li attribuisco solo ad oggetti- tutt'altro- parti di muri- pavimenti- ripiani- perfino pentole i pIetra oleare
21 mins
  -> Danke Eva!

agree  Gian
2 hrs

agree  AdamiAkaPataflo: :-)
2 hrs

agree  Alessandra Piazzi: Concordo :-). Quanto a *rustico* (considerando gli stralci precedenti del testo /bar superlusso, ambienti chic) ci andrei molto piano..
4 hrs

47 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
materiali (tipicamente) rustici / rurali / di tipo rustico / di stile rustico


Explanation:
I materiali trasmettono uno stile rustico.

In Svizzera si usa anche la formulazione: "rusticale".

Renoviertes rusticales Wohnhaus in Vicosoprano Bergell - Objekte ...Mantenuto lo ***stile rurale***, vale a dire scale in pietra, volte, ... Atrio a volta ***con intonaco rusticale*** e vista sassi e pavimento in terra cotta francese ...
www.remax-engadin.ch/p.cfm?s=10&pf=1&lan=1&d=7242

Il rustico N.30 - Di Baio Editore - www.dibaio.com
Qui è l’idea astratta e geometrica che conta, e quando si impiega un ***materiale tipicamente rustico*** come il legno, lo si sceglie edulcorato, sotto tono, ...
www.dibaio.com/ilrustico/Ilrustico30/Rustico-030-35.htm

Che mattonelle usare per rivestire parti di parete? - NNTP.IT
tipo di pietre/mattonelle vengono utilizzate, di che materiali solitamente si ... ***materiale simil rustico***) Cosa significa stile carparo? ciaofelix:-) ...
www.nntp.it/hobby-fai-da-te/781933-che-mattonelle-usare-per...

Cristina intern
Austria
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 147

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
disagree  eva maria bettin: viele links- aber keine direkte Antwort- kurz und buendig
2 hrs
  -> DISAGREE???... Die Antwort ist richtig... Übrigens: Sowohl die Links als auch die Antwort und die Erklärung sollte man aufmerksam lesen und auch verstehen.

agree  AdamiAkaPataflo: voto per "materiali rustici", letteralmente
2 hrs
  -> Grazie Pataflo

agree  Sergio Paris: Esatto !!! Ti faccio recuperare l' "agree" dato che secondo me è la soluzione più adeguata !!!
3 hrs
  -> Grazie Sergio

4 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
elementi agresti


Explanation:
altra proposta

Giovanni Pizzati
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 40

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Cristina intern: "Agresti"??? Mmmm... "Mix zwischen rustikalen Materialien und viel Holz mit modernem Design".
3 hrs