KudoZ home » German to Italian » Tourism & Travel

gelebter Weinkultur

Italian translation: cultura enologica radicata


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:gelebter Weinkultur
Italian translation:cultura enologica radicata
Entered by: smarinella

07:58 Feb 22, 2009
German to Italian translations [PRO]
Tourism & Travel
German term or phrase: gelebter Weinkultur
Die spektakuläre Enoteca, das Weinzimmer im Untergeschoss, ist ein Aushängeschild gelebter Weinkultur

Al pianterreno (nello scantinato?) c'è poi un'enoteca assolutamente fantastica, un vero fiore all'occhiello ....?

una notte al pc mi ha prosciutgato le ultime risorse, una rivisitatina stilistica a tutta la frase? accidenti a questa 'Kultur' che mi ritrovo di continuo condita in tutte le salse...
smarinella
Italy
radicata cultura enologica
Explanation:
magari, se nel testo compare troppo spesso la parola vino, puoi ricorrere a "cultura enologica". E radicata è un'alternativa...

ciao e saluti da una "gelebte Weingegend"....
Selected response from:

dani70
Grading comment
ho spostato il radicata dopo enologica aggiungendovi un 'profondamente'.... graziea tutti
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +5radicata cultura enologica
dani70
3vissuta passione per il vinoLjapunov
3di una cultura del vino vissuta veramenteChiara-Firenze


Discussion entries: 1





  

Answers


27 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
di una cultura del vino vissuta veramente


Explanation:
o vissuta fino in fondo, insomma: eccellenza nella scelta e nella proposta dei vini da gustare. Credo che in questo caso Untergeschoss sia il piano interrato, il sotterraneo (è una cantina)

Chiara-Firenze
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 36

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +5
radicata cultura enologica


Explanation:
magari, se nel testo compare troppo spesso la parola vino, puoi ricorrere a "cultura enologica". E radicata è un'alternativa...

ciao e saluti da una "gelebte Weingegend"....

dani70
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 23
Grading comment
ho spostato il radicata dopo enologica aggiungendovi un 'profondamente'.... graziea tutti

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Diletta Pinochi: sono d'accordo! e opterei per cantina per rendere Untergeschoss! Ciao!
7 mins
  -> grazie e "zum Wohl!"

agree  Giulia D'Ascanio: bello :)
1 hr
  -> grazie

agree  martini: renderei "gelebt" con appassionata
1 day55 mins
  -> grazie

agree  Giovanna N.
1 day1 hr
  -> grazie

agree  Alessandra Piazzi: Mi piace molto il gelebt nel senso di *radicato* appunto nella vita delle persone del luogo. Visto che chiedi, direi: *La spettacolare enoteca, una wine room ricavata nel piano interrato, è autentico emblema/blasone di una radicata cultura enologica*
2 days59 mins
  -> wow, bello

5 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
vissuta passione per il vino


Explanation:
...

Ljapunov
Native speaker of: Native in GermanGerman, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 11